Atp Marsiglia: un ottimo Travaglia si arrende a Berdych

Atp Marsiglia: un ottimo Travaglia si arrende a Berdych

Dopo aver giocato per due set alla pari con Berdych, Travaglia cede il passo al ceco, arrendendosi 63 al terzo dopo due ore e 15 minuti di gioco.

di Antonio Sepe

TRAVAGLIA, CHE PECCATO!- Nonostante una prestazione a dir poco strabiliante, Stefano Travaglia si arrende al terzo set e cede il passo a Tomas Berdych, che dopo due ore e 15 minuti di gioco riesce a strappare la vittoria ed approda ai quarti di finale. Nel primo set, il tennista azzurro è stato impeccabile, ha servito molto bene, mettendo a segno 8 aces, ed è stato capace di tenere il servizio per tutta la durata del set, per poi mettere a segno l’affondo vincente nell’undicesimo gioco, strappando la battuta al suo avversario e chiudendo 7-5. Nel secondo parziale, invece, Travaglia si è trovato a rincorre fin da subito in quanto il ceco ha messo a segno un break nel quarto gioco e lo ha difeso fino a servire per il set. Sul momento cruciale, però, l’azzurro ha reagito ed ha pareggiato i conti, trascinando la sfida al tie-break, dove però il ceco è stato superiore ed ha prevalso per 7 punti a 4. Nel terzo set, infine, Travaglia è apparso piuttosto stanco, ha accusato le diverse partite giocate in questi giorni e non è riuscito a tenere il passo del ceco fin da subito. Berdych ha infatti piazzato il break nel terzo gioco e, dopo un ottimo rendimento sia in risposta che, soprattutto, al servizio, ha chiuso 6-3, mettendo a segno un ulteriore break nel nono gioco ed approdando ai quarti di finale. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, alza bandiera bianca Stan Wawrinka che, non ancora al meglio dopo il rientro nel circuito, ha dovuto cedere il passo Ivashka. Il tennista bielorusso, dopo aver vinto il primo set per 6 giochi a 4, ha beneficiato del ritiro del suo avversario, il quale è andato a rete a stringergli la mano a causa di un problema. Vittorie agevoli per Krajinovic e Khachanov, entrambi in due set, mentre Mahut ha superato in rimonta Muller, sovvertendo i favori del pronostico ed ottenendo un’importante vittoria.

Atp Marsiglia – Secondo turno

Berdych d Travaglia 57 76 (4) 63

Krajinovic d Simon 63 63

Mahut d Muller 36 62 64

Khachanov d M. Zverev 62 61

Ivashka d Wawrinka 64 11 ritiro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy