ATP Master 1000 Miami: Seppi si accanisce su Young, Istomin e Coric si regalano una giornata sull’ottovolante

ATP Master 1000 Miami: Seppi si accanisce su Young, Istomin e Coric si regalano una giornata sull’ottovolante

Continua la persecuzione tennistica di Andreas Seppi ai danni di Donald Young. L’altoatesino, dopo aver sconfitto l’americano poco più di una settimana fa ad Indian Wells, ribadisce la propria superiorità con il netto successo ottenuto quest’oggi a Miami.

Continua la persecuzione tennistica di Andreas Seppi ai danni di Donald Young. L’altoatesino, dopo aver sconfitto l’americano poco più di una settimana fa ad Indian Wells, ribadisce la propria superiorità con il netto successo ottenuto quest’oggi a Miami. Una vittoria, quella del numero 43 del mondo, irrobustita da una prestazione solida e continua. Seppi si aggiudica il primo set grazie ad il break conquistato nel sesto gioco, frutto di una superiorità sia tecnica che mentale. Il calimerico statunitense, infatti, si perde nei suoi abituali soliloqui, conditi da imploranti richieste d’aiuto rivolte alla madre-allenatrice. Il secondo set si rivela poco più di una seduta di scarico per Andreas, visto il 6-1 con cui si assicura l’accesso al secondo turno, dove affronterà Alex Dolgopolov.

Istomin-600x450

 

La palma per il match più schizofrenico se lo aggiudica la sfida tra Borna Coric e Denis Istomin. Dopo un primo set condotto autorevolmente da Coric, l’uzbeko vanifica il vantaggio di 3-0 sia nel secondo che nel terzo parziale. Nonostante il reiterato spreco, però, Istomin trova il modo di neutralizzare la vigoria del croato, parso poco lucido nei momenti chiave della partita. Buona affermazione per Adrien Mannarino, capace di superare alla distanza il coriaceo Marchenko.

ATP MASTER 1000 MIAMI

A.Bedene– R.Carballes-Baena- 4-6 6-2 6-3

A.Seppi- D.Young- 6-3 6-1

J.Millman– P.Carreno-Busta- 6-3 6-2

A.Mannarino– I.Marchenko- 2-6 6-2 6-3

D.Istomin– B.Coric- 4-6 7-5 7-5

T.Smyczek– T.Paul- 6-4 5-7 7-5

A.Kuznetsov– D.Silva- 6-2 6-3

M.Kukushkin– B.Baker- 6-4 6-2

T.Ito– N.Mahut- 7-6(3) 6-2

S.Giraldo– P.Mathieu- 6-2 2-6 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy