Atp Miami: Cilic eliminato, Delpo non tradisce e approda ai quarti

Atp Miami: Cilic eliminato, Delpo non tradisce e approda ai quarti

Tra i migliori otto anche Raonic e Chung.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Gran giornata in quel di Key Biscayne, dove si sono giocati e si stanno giocando tutti gli ottavi di finale del tabellone maschile.

Nel secondo pomeriggio italiano si sono consumati i primi quattro match in programma oggi. La sorpresa odierna è sicuramente l’eliminazione di Marin Cilic; il croato ha perso contro John Isner in due set. L’americano ha giocato un match pressochè perfetto, colpendo nei momenti cruciali ed essendo chirurgico proprio quando contava. In particolare, Isner è stato impeccabile nel tie-break del primo parziale (non ha concesso neanche un punto al proprio avversario), affossando mentalmente il numero due del seeding. Come da previsioni, nella seconda frazione la partita è poi proseguita on-serve. Ecco che però, proprio quando sembrava che anche in questo caso solo il gioco decisivo fosse in grado di decretare un vincitore, il gigante statunitense ha trovato il break che lo ha portato a servire per il match sul 5-3 in suo favore. Isner non ha tremato, e si è preso un quarto di finale quantomai inaspettato alla vigilia del torneo.

Prosegue senza intoppi anche l’avanzata di Juan Martin Del Potro, che ha piegato in due set il sempre pericoloso Filip Krajinovic. In realtà, il primo a prendersi due lunghezze di vantaggio era stato proprio il serbo, salvo poi farsi recuperare e superare nei cinque successivi games. Nel secondo parziale è stato più facile per la Torre di Tandil prendersi due break di vantaggio alle prime due occasioni: un gioco da ragazzi per lui tenersi i restanti turni di servizio e chiudere il match, visto anche il rassicurante margine che aveva accumulato.

Delpo giocherà contro Raonic, che ha vinto in due set durati poco meno di un’ora e mezza contro il redivivo Chardy. Continua nel torneo anche Chung, il quale ha eliminato Sousa in sessantotto minuti.

Atp Miami, ottavi di finale:

J. Isner b. M. Cilic 7-6(0) 6-3

H. Chung b. J. Sousa 6-4 6-3

M. Raonic b. J. Chardy 6-3 6-4

J. M. del Potro b. F. Krajinovic 6-4 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy