Atp Miami, David Goffin batte in rimonta Simon: é lui il primo semifinalista

Atp Miami, David Goffin batte in rimonta Simon: é lui il primo semifinalista

Va a David Goffin il quarto di finale contro Gilles Simon. Il tennista di Rocourt batte in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 il francese e conquista la seconda semifinale consecutiva dopo quella colta due settimane fa ad Indian Wells. Per lui ci sará il vincente di Djokovic-Berdych.

David Goffin è il primo semifinalista del torneo di Miami. Il belga conferma l’ottimo stato di forma battendo anche Gilles Simon in rimonta (3-6 6-2 6-1) e centrando la seconda semifinale consecutiva in altrettanti tornei.

Per Goffin, capace di unire soliditá a colpi penetranti, si avvicina sempre di piú la top 10. Ora é numero 13 del mondo, a meno di 300 punti dal decimo posto di Richard Gasquet. Con la stagione su terra che si avvicina, David puó sperare davvero in grande. Intanto si regala una bellissima semifinale con il vincente di Djokovic-Berdych. 

LA CRONACA

Miami Open 2016

Immensa cinicitá di Simon nel primo set. Il francese salva in totale 6 palle break e nonostante il numero minore di punti vinti al servizio rispetto a Goffin trova nel terzo gioco il break decisivo. Nel resto della frazione Gilles offre solo una palla break al momento di chiudere ma la annulla e poi grazie ad un ace sul 40-40 e al successivo scambio fa suo il set.

L’inerzia cambia totalmente a partire dalla seconda frazione. Simon conquista sempre meno punti sia al servizio che in risposta subendo un parziale di 12 giochi a 3 che regalano a Goffin la semifinale e il primo successo in carriera contro il nizzardo. La stagione é ancora lunga, ma per il numero 18 del seeding non é certamente iniziata come previsto. 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy