Atp Miami: Fognini si arrende a Kyrgios. Avanza Shapovalov

Atp Miami: Fognini si arrende a Kyrgios. Avanza Shapovalov

Fabio Fognini è stato sconfitto da Nick Kyrgios, con il punteggio di 6-3 6-3. Il tennista australiano ha disputato una gara pressoché perfetta, soprattutto all’interno dei propri turni di battuta, dove non ha concesso neanche una palla break in tutto il confronto. Relativamente alle altre gare, sono avanzati Fernando Verdasco e Pablo Carreno Busta, i quali hanno superato, rispettivamente, Thanasi Kokkinakis e Steve Johnson. Mentre Denis Shapovalov ha avuto ragione di Sam Querrey al terzo set.

di Federico Gasparella

La cronaca della gara:

PRIMO SET – I primi game dell’incontro si sono rivelati interlocutori. Entrambi i contendenti hanno faticato a trovare il ritmo partita. Tuttavia, Fognini è risultato oltremodo falloso, soprattutto all’interno dei turni di servizio. Di contro, Kyrgios, pur non brillando particolarmente, ha potuto almeno contare sull’efficacia delle proprie battute. Nonostante abbia fatto registrare una percentuale non molto alta di prime in campo, l’australiano ha eseguito delle seconde palle in kick sempre molto insidiose. In merito al punteggio, Kyrgios si è avvantaggiato di un break in apertura, grazie al quale si è portato sul 4-1. Al quinto game, l’azzurro ha iniziato ad esprimersi con maggiore incisività, liberando con disinvoltura i suoi colpi migliori. Dopo aver conservato il servizio a zero, ha tentato di procurarsi delle opportunità per raggiungere il break. Ma non c’è stato nulla da fare, l’australiano non ha dato alcun segno di cedimento. Così, ha potuto conservare indisturbato il vantaggio sino alla vittoria della prima frazione.

SECONDO SET – La seconda partita è iniziata di nuovo in salita per il ligure, in quanto non ha saputo opporre le adeguate contromisure al gioco di Kyrgios. Questi, ha continuato ad essere devastante con il servizio ed imprevedibile nella conduzione del palleggio. Di conseguenza, ha costretto Fognini a cedere subito un break al secondo game. Nei game successivi, l’australiano ha gestito la gara secondo il suoi piani, dominando sotto ogni aspetto del gioco. Alla fine, complici anche un po’ di nervosismo e frustrazione subentrati nell’animo del tennista italiano, Kyrgios si è aggiudicato il set e la gara, conquistando un altro break al nono game, sul 5-3 in proprio favore.

I risultati:

[16] P. Carreno-Busta b. S. Johnson 6-4 6-4

[36]F. Verdasco b. T. Kokkinakis 3-6 6-4 7-6(4)

D. Shapovalov b. S. Querrey 6-4 3-6 7-5

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emiliano Bigey - 4 settimane fa

    No ma dove sono i “fognini merita la top ten” ahaahah.. ASFALtATO da kyrgios che giocava pure sottoritmo in assoluto controllo.. e fognini non è stato penalizzato da scatti di ira o atteggiamenti sbagliati. La amara verità: è , per i livelli di eccellenza, un giocatore MEDIOCRE, senza un servizio decente e senza la dovuta continuità. Il suo posto sta tra il 30 e il 40

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Brunella Tamagna - 4 settimane fa

    Comunque sempre una partita modesta da parte di fognini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lrosa Maria Aponte - 4 settimane fa

    Fognini ha disputato una modesta gara non certo degna di un n uno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Riccardo Dominici - 4 settimane fa

    Mi dispiace per Fognini perché comunque gioca bene e ha talento un po’ di culo ogni tanto non guasterebbe … e Kyrgios mi sta anche sul cazzo… … quindi fino ad HALLE forza Fabio …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Maurizio Petti - 4 settimane fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Maurizio Petti - 4 settimane fa

    Mi sa che non vi hanno informato che ha vinto carreno e non Steve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Massimo Mangiarotti - 4 settimane fa

    Risultato scontato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Luca Castiglioni - 4 settimane fa

    Prevedibile (infatti non capivo l’attesa)….. pochissime chance e sempre purtroppo caratterizzate da non forzati….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Daniel Ercolani - 4 settimane fa

    grande fogni mi hai dato una grande notizia

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy