Atp Miami: impresa di Dimitrov vs Murray; Nishikori agli ottavi, fuori Tsonga

Atp Miami: impresa di Dimitrov vs Murray; Nishikori agli ottavi, fuori Tsonga

Va a Grigor Dimitrov il big match di giornata in campo maschile. Il bulgaro, numero 28 del ranking, estromette Murray e vola agli ottavi di Miami. Nishikori passeggia con Dolgopolov, Tsonga perde la battaglia con Bautista Agut.

2 commenti

Nel terzo match in programma sul centrale, impresa di Grigor Dimitrov. Il bulgaro elimina al set decisivo Andy Murray e strappa il pass per gli ottavi di finale. Il tennista di Haskovo puó approfittare delle premature uscite di scena di Nadal e Wawrinka per ritagliarsi un posto nelle fasi finali del secondo Master 1000 della stagione.

Sono passati ben due anni da quando Dimitrov batté Murray in quel di Wimbledon, vittoria che sembrava poter proiettare il bulgaro tra i grandi ma cosí non é stato. Tuttavia Grigor c’è ancora e lo ha dimostrato oggi vincendo per l’undicesima volta contro un giocatore piazzato tra i primi 10. 

A partire meglio é stato lo scozzese che una volta recuperato il piccolo svantaggio di 4-5 15-30 ha vinto un tie-break senza storia per 7 punti ad 1. La reazione di Dimitrov peró é  arrivata:  Murray si é incartato e in pochi minuti si é trovato sotto di due break, 4-0. Il numero 2 del mondo ha provato in tutti i modi a rimontare e ci é riuscito fino al 4-5 quando ha anche avuto l’occasione per riaprire il set. Qui peró molto bravo Dimitrov che l’ha annullata e ha chiuso per 6-4.

Terzo set thriller. Murray si é involato subito sul 3-0 grazie ad un dritto out di Dimitrov, l’inizio della fine. Il tennista di Haskovo ha continuato a crederci e mettendo a segno cinque giochi consecutivi é tornato a vincere un incontro dall’importanza incalcolabile. Ora per lui ci sará il vincente di Monfils-Cuevas. 

In precedenza da registrare i successi di Nishikori, Bautista Agut e Kuznetsov. Il nipponico ha concluso il suo impegno in un’ora e 11 minuti liquidando con un perentorio 6-2 6-2 Alexander Dolgopolov, in precedenza giustiziere di Andreas Seppi. Kei troverá lo spagnolo Roberto Bautista Agut che a sorpresa ha eliminato la testa di serie n.9 Jo Wilfried Tsonga rimontando un set di svantaggio, 2-6 6-3 7-6 il punteggio in favore del tennista di Castellon de la Plana.

Andrey-Kuznetsov

Infine obiettivo ottavi raggiunto anche per Andrey Kuznetsov che dopo lo scalpo prestigioso di Stan Wawrinka ha battuto in rimonta Mannarino con il punteggio di 2-6 7-5 6-0.

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mattia Bianco - 1 anno fa

    Se rimane concentrato è davvero un ottimo giocatore. Secondo me da top ten

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Selver Kadriu - 1 anno fa

    Grande Dimitrov!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy