Atp Miami, primo turno: Jarry vince la sfida tra ’95, Paire elimina M. Zverev

Atp Miami, primo turno: Jarry vince la sfida tra ’95, Paire elimina M. Zverev

Il cileno ha battuto l’inglese Norrie. Ok anche Millman e Pospisil.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Non c’è tregua nei Masters 1000; terminato tre giorni fa il torneo di Indian Wells, è iniziato oggi quello di Miami. Se la settimana scorsa il favorito sembrava essere Federer, vista la sconfitta che lo stesso elvetico ha fatto registrare in finale contro Del Potro, i giochi sembrano ora molto più aperti.

Nella serata italiana sono andati in scena alcuni match di primo turno, in cui ci sono state alcune sorprese. Merita una menzione speciale la partita tra Mischa Zverev e Benoit Paire: i due hanno giocato un match stranissimo, mettendo in campo un livello di gioco a tratti imbarazzante. Sia il tedesco che il francese hanno commesso una serie di errori non forzati, soprattutto col dritto, e una volta perso il primo gioco di ogni set si sono rassegnati a perdere quello stesso parziale. È il punteggio l’emblema della scarsezza tecnica del match: 1-6, 6-1, 6-1, con Paire che si è imposto negli ultimi due set guadagnandosi la possibilità di sfidare Novak Djokovic nella giornata di venerdì.

Ottima partita, invece, quella giocata da Nicolas Jarry, che ha confermato quanto di buono mostrato all’inizio del 2018. Per Norrie, invece, si conferma stregato il primo turno: dopo averlo perso consecutivamente a Delray Beach, Acapulco ed Indian Wells, anche a Miami poco gli serve la qualificazione al tabellone principale.

Vasek Pospisil si è imposto con due tie-break sul Dr. Ivo Karlovic. Il croato ha buttato un secondo set che aveva praticamente in mano, facendosi contro-breakkare dopo che era stato in vantaggio di due lunghezze. Stavolta gli sono stati fatali entrambi i giochi decisivi, in cui Karlovic in carriera ha spesso vinto, cosa che, appunto, non gli è riuscita stasera.

Avanzano anche Chardy, Mmoh e Millman, che hanno rispettivamente vinto contro Dutra Silva, Eubanks e Gojowczyk.

Atp Miami, primo turno:

J. Millmann b. P. Gojowczyk 2-6 6-4 6-4

M. Mmoh b. C. Eubanks 4-6 6-4 6-4

J. Chardy b. R. Dutra Silva 6-3 7-6(2)

N. Jarry b. C. Norrie 7-6(3) 6-2

V. Pospisil b. I. Karlovic 7-6(4) 7-6(5)

B. Paire b. M. Zverev 1-6 6-1 6-1 

L. Broady b. B. Fratangelo 7-6(5) 6-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy