Atp Miami: Zverev domina Kyrgios. Coric elimina Shapovalov

Atp Miami: Zverev domina Kyrgios. Coric elimina Shapovalov

Il tennista di Amburgo si è aggiudicato l’ingresso ai quarti di finale, prevalendo su Nick Kyrgios con il punteggio di 6-4 6-4. Sono avanzati anche Borna Coric, che ha superato Denis Shapovalov al terzo set, e Pablo Carreno Busta, uscito vincitore dalla sfida contro Fernando Verdasco. Infine, Kevin Anderson ha eliminato Frances Tiafoe.

di Redazione Tennis Circus

Zverev domina Kyrgios – Ci si aspettava di assistere ad un confronto maggiormente combattuto, invece, il tennista tedesco ha letteralmente dominato l’avversario, dando vita ad un vero e proprio assolo. In poco più di un’ora di gioco ha inflitto un doppio 6-4 a Nick Kyrgios. Va detto che l’australiano non si è presentato nella condizione migliore in questa sfida, in quanto è sceso in campo con dei forti dolori nella parte bassa della schiena, che certamente gli hanno impedito di esprimersi al suo massimo potenziale. In merito alla gara, la prima partita ha visto il tennista tedesco prendere immediatamente il comando delle operazioni. In poco più di un quarto d’ora si è portato sul 5-1. Tuttavia, complice un piccolo passaggio a vuoto di Zverev, costellato di numerosi errori gratuiti, ha permesso a Kyrgios di realizzare tre giochi di fila. Infine, sul 5-4, il tedesco ha trovato lo spunto decisivo per chiudere la prima frazione favorevolmente. La seconda partita si è svolta alla stregua di quella precedente. Kyrgios ha continuato a condurre una prestazione fatta di alti e bassi, alternando grandi colpi a errori banali. Mentre il tennista di Amburgo si è dimostrato estremamente lucido nel condurre la sfida secondo i suoi piani di vittoria. In conclusione, si è aggiudicato il parziale per 6-4, capitalizzando al meglio un break di vantaggio. Ad attenderlo ai quarti di finali ci sarà Borna Coric. Il giovane tennista croato ha avuto ragione di Denis Shapovalov, con il punteggio di 7-6(2) 4-6 6-4. E’ stata una sfida lottata e ben giocata da entrambi i contendenti. C’è da dire che durante l’ultimo set il gioco è stato influenzato negativamente a causa di un calo evidente dell’illuminazione naturale. Molti osservatori hanno sottolineato questa condizione

Le altre partite – Kevin Anderson e Pablo Carreno-Busta sono approdati ai quarti di finale. I due tennisti, che hanno superato, rispettivamente, Fernando Verdasco e Frances Tiafoe, si affronteranno per conquistarsi un posto in finale.

I risultati:

[4] A. Zverev b. [17] N. Kyrgios 6-4 6-4

[29] B. Coric b. D. Shapovalov 7-6(2) 4-6 6-4

[16] P. Carreno Busta b. [31] F. Verdasco 6-0 6-3

[6] K. Anderson b. F. Tiafoe 7-6(3) 6-4

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy