Atp Monaco, Fognini supera…Fognini

Atp Monaco, Fognini supera…Fognini

In Germania Fabio raggiunge le semifinali, dopo essersi complicato la vita, in un match che sembrava a senso unico.

2 commenti

Giornata di maratone a Monaco, dove i primi tre quarti di finale si risolvono tutti al terzo set, e tutti dopo aver superato le due ore di gioco, creando un consistente ritardo sulla tabella di marcia.

Eppure il match di Fabio Fognini, contro il lucy looser slovacco Kovalik, pareva destinato a ben altro epilogo, quando l’ azzurro era in vantaggio 6-2 2-0, in un incontro che stava volando via rapidamente, e a senso unico. Ma come spesso e malvolentieri accade, quando Fabio è in campo nulla è scontato, nel bene e nel male, e anche il match più semplice si può trasformare in una battaglia.

Il ligure inizia a litigare con il proprio dritto, e a commettere una serie interminabile di errori gratuiti, con conseguenti lanci di racchetta, che rimettono Kovalik in partita, e lasciano le sorti dell’ incontro sui binari dell’ equilibrio fino alla fine del terzo parziale, quando Fognini trova il break definitivo, che gli vale l’ accesso in semifinale.

Semifinale che metterà di fronte al nostro Fabio, il tedesco Philip Kohlschreiber, al quale sono bastati due set per superare un Del Potro poco brillante, che è parso in peggioramento dopo le prime uscite stagionali.

In precedenza vittoria più sofferta del previsto per Thiem, contro Dodig, e successo sempre in tre set per l’ astro nascente Zverev, che supera a suon di break e contro break un opaco David Goffin.

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Eugenia Favaloro - 1 anno fa

    Il nostro Fognini è imprevedibile non sai mai come va a finire meno male che è finita bene al terzo set

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Caterina Falsone - 1 anno fa

    bravo a reagire e a vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy