Atp Montecarlo: troppo Zverev per Seppi, sconfitta in tre set per Fognini

Atp Montecarlo: troppo Zverev per Seppi, sconfitta in tre set per Fognini

Prende il via la stagione dei grandi tornei sulla terra rossa con il Masters 1000 di Montecarlo; nelle prime sfide, in particolare, si segnalano la sconfitta di Seppi contro Alexander Zverev e l’ennesimo tonfo di Tomic. Fabio Fognini perde in tre set da Carreno Busta, mentre Berdych completa la rimonta contro Kuznetsov

1 Commento

Come da tradizione, la stagione sulla terra battuta prende il via dalla splendida location di Montecarlo. Oggi in mattinata si sono già conclusi alcuni match di primo turno, tra cui quello del nostro Andreas Seppi.

ZVEREV BEN CENTRATO, BAUTISTA LOTTATORE – La montagna da scalare per il tennista azzurro era effettivamente piuttosto impervia a causa di un sorteggio decisamente non benevolo: di fronte, infatti, uno dei giocatori più in forma del momento, Alexander Zverev. La partita è molto rapida e Andreas non riesce mai ad impensierire realmente il suo avversario; il tedesco chiude in due rapidi parziali con il punteggio di 6-1 6-2. Un’altra conferma, seppur con il brivido, arriva da Bautista-Agut, sempre estremamente attento e costante. Si fa sorprendere nel primo set da Basilashvili che chiude con un netto 6-1. L’esperienza e la costanza dello spagnolo però emergono alla distanza: 6-3 7-5 per una vittoria più faticosa del previsto.

DELUSIONE TOMIC, BENE ALMAGRO E CUEVAS – Continua a deludere parecchio Bernard Tomic, che evidentemente non riesce a trarre forza dall’esplosione del suo connazionale Nick Kyrgios. Cede rapidamente il primo set a Schwartzman e prova a lottare solo nel secondo; il tie-break è però appannaggio dell’argentino per una nuova grande delusione per Tomic, che non riesce in nessun modo a ritrovarsi. Crolla poi Trocki sotto i colpi di Cuevas: l’uruguaiano, veterano del circuito, si abbatte sul serbo con il punteggio di 6-3 6-0. Infine sottolineiamo la grande vittoria in rimonta di Almagro contro lo slovacco Klizan, tennista prevalentemente da veloce. Lo spagnolo, ceduto il primo set per 6-4, riesce a rimettersi in carreggiata grazie ad una buona efficacia da fondo, pareggia i conti nel secondo e si impone nettamente per 6-1 al terzo.

FOGNA KO, BERDYCH IN 3 SET – La spunta in tre set il francese Mannarino, capace di mantenere alto il ritmo nel game decisivo, prendendo di sorpresa un esausto Garcia Lopez, vittorioso per 6-1 nel primo parziale. Il derby britannico tra Evans ed Edmund se l’aggiudica il 22enne di Johannesburg, capace di vincere di forza il secondo set e di ottenere facilmente l’allungo nel secondo. Non approda al secondo turno Fabio Fognini, che si arrende in tre set allo spagnolo Carreno Busta. Avversario ostico, che ha tenuto il ritmo dell’italiano, regalando poco o niente. I primi due set, infatti, si sono risolti solo al tie-break, a testimonianza dell’equilibrio in campo. Nel terzo e decisivo parziale, però, l’iberico è riuscito ad essere più incisivo in risposta, e complice anche un calo di rendimento di Fognini, è riuscito a trovare il break decisivo per la vittoria. Impressiona la netta vittoria di Ramos su Olivo, che candida lo spagnolo come uno dei maggiori outsider del torneo monegasco. Il programma si chiude con la vittoria in rimonta di Tomas Berdych su Andrey Kuznetsov. Dopo un primo set dove il russo è riuscito a sorprendere il ceco, quest’ultimo è riuscito a prendere in mano la situazione e di lì a poco a cominciare la rimonta, conclusasi con un terzo set tirato.

ATP Montecarlo – Primo turno

(15)Albert Ramos (ESP) d. (Q)Renzo Olivo (ARG) 62 63
(16)Pablo Cuevas (URU) d. Viktor Troicki (SRB) 63 60
(Q)Adrian Mannarino (FRA) d. (Q)Guillermo Garcia Lopez (ESP) 16 63 64
Diego Sebastian Schwartzman (ARG) d. Bernard Tomic (AUS) 61 76(3)
(12)Roberto Bautista Agut (ESP) d. Nikoloz Basilashvili (RUS) 16 63 75
(14)Alexander Zverev (GER) d. (WC)Andreas Seppi (ITA) 61 62
Kyle Edmund (GBR) d. Daniel Evans (GBR) 75 61
Nicolas Almagro (ESP) d. (Q)Martin Klizan (SVK) 46 63 61
(13)Pablo Carreno Busta (ESP) d. Fabio Fognini (ITA) 76(0) 67(4) 63

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabrizio Cesari - 1 settimana fa

    SEPPI RITIRATI FAI ++ BELLA FIGURAAAAA
    OSCENOOOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy