Atp Montecarlo: bene Lorenzi in 2 set, Paire un disastro

Atp Montecarlo: bene Lorenzi in 2 set, Paire un disastro

Andiamo a vedere come sono andate le prime partite del programma odierno, con Lorenzi che vince in 2 set contro Granollers. Ok Pouille, Haas concede solo 5 giochi a Paire.

Commenta per primo!

Mattinata che sorride al tennis azzurro. Paolo Lorenzi ha battuto in 2 set un Granollers confuso, che continua la sua crisi di risultati e gioco (solo 2 vittorie in tutto il 2017!).

GRANOLLERS QUASI INESISTENTE- Lorenzi parte subito bene e già nel 4 gioco ottiene un break di vantaggio, per finire poi 6-2 con un altro break. Nel secondo set continua Lorenzi ad attaccare e approfittare di un Granollers falloso e con le idee molto confuse, infatti ancora nel 4 gioco arriva il break. Sembra tutto in discesa per il nostro italiano, ma Granollers ha una reazione d’orgoglio e trova subito un controbreak per rimanere ancora in partita. Sul 5-4 Lorenzi lo spagnolo ricomincia ad essere falloso e commette errori gravi come un doppio fallo sulla parità, regalando il match point a Lorenzi che come sempre è bravo ad approfittare di queste situazioni e portarsi il match a casa. Ora aspetterà Lucas Pouille nel prossimo turno.

FRANCESI, OK POUILLE- Proprio il francese che aspetterà il nostro Lorenzi è riuscito a portarsi a casa in maniera agevole il match contro l’americano Harrison, che fin da subito ha mostrato limiti e difficoltà perdendo il servizio già nel primo gioco e dando la possibilità a Pouille di chiudere facile la prima frazione. Nel secondo set stesso canovaccio della prima frazione, con Harrison che prende un doppio break ed alza bandiera bianca. Male Paire, che perde in due set ed in un’ora circa da Haas, al suo ultimo anno da professionista. Parte subito male e mostra i suoi limiti caratteriali, con il tedesco bravo ad approfittarne e chiudere in fretta. Perde anche Mahut contro Khachanov, mostrando come sulla terra rossa non riesca a giocare bene.Tommy Haas

BENE STRUFF E HAASE, SORPRESA MULLER- Un buon Muller batte Tommy Robredo in 2 set, concedendogli solo 4 giochi. Parte subito bene Muller che ottiene un break e riesce a conservarlo grazie al suo servizio efficace. Stessa cosa nel secondo set, dove Robredo appare più nervoso e comincia a sbagliare di più, regalando così il match al lussemburghese. Bene anche Struff e Haase, che battono facilmente in 2 set i tennisti Ruud e Dzumhur senza troppi problemi.

Risultati

Muller b. Robredo 6-2 6-2

Pouille b. Harrison 6-2 6-4

Struff b. Ruud 6-4 6-4

Haase b. Dzumhur 6-3 6-2

Lorenzi b. Granollers 6-2 6-4

Haas b. Paire 6-2 6-3

Khachanov b. Mahut 6-2 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy