Atp Montecarlo: Cecchinato supera il primo turno, out Shapovalov

Atp Montecarlo: Cecchinato supera il primo turno, out Shapovalov

Dura appena quattro games il match d’esordio di Marco Cecchinato, che approfitta del ritiro del bosniaco Dzumhur e vola al secondo turno senza faticare. Sulla strada del palermitano, ora, Stan Wawrinka.

di Antonio Sepe

Comincia con il piede giusto il Masters 1000 di Montecarlo per Marco Cecchinato, che supera l’esordio senza faticare più di tanto e vola al secondo turno. Fortunato il tennista palermitano, il quale ha potuto beneficiare del ritiro del bosniaco Dzumhur, che a causa di un problema fisico ha dovuto alzare bandiera bianca e non ha potuto continuare la sfida. Appena quattro i giochi disputati, tutti vinti dal tennista azzurro, che in appena 20 minuti si è guadagnato l’accesso al secondo turno. Marco affronterà ora Stan Wawrinka, uno dei tennisti più pericolosi fra le non teste di serie, nonché unico giocatore capace di vincere questo torneo, insieme a Djokovic e ovviamente Nadal, dal 2005. Tra i due non ci sono precedenti, dunque si affronteranno per la prima volta in carriera proprio al secondo turno del Monte-Carlo Rolex Masters. 

Tra i restanti incontri che si sono disputati nella calda mattinata nel Principato di Monaco, spicca la sconfitta di Denis Shapovalov, che si è arreso in rimonta al tedesco Struff. Ben 10 doppi falli e 41 errori non forzati hanno contribuito alla sconfitta di un canadese particolarmente falloso quest’oggi; il resto è merito di Struff, che ha espresso un buon tennis ed è stato bravo a non lasciarsi scappare l’incontro dopo aver perso il primo set. Se cade una testa di serie, ce ne sono però altre che avanzano a gonfie vele, come ad esempio il russo Medvedev, che annienta il portoghese Sousa imponendosi con un perentorio 6-1.

Vittoria in rimonta anche per Roberto Bautista Agut, che dopo un brutto primo parziale contro Millman, sale in cattedra e domina i due restanti set, guadagnandosi il secondo turno con Nadal. Sarà invece Philipp Kohlschreiber, ancora una volta, l’avversario contro cui esordirà Novak Djokovic, chiamato ad un riscatto dopo il deludente Sunshine double. Il tedesco ha liquidato agilmente il lucky loser Taro Daniel. Infine, ok Kukushkin e Chardy, mentre Marton Fucsovics estromette dal torneo il georgiano Basilashvili, dodicesima testa di serie.

Masters 1000 Montecarlo – Primo turno

P. Kohlschreiber b. [L] T. Daniel 61 63

[10] D. Medvedev b. J. Sousa 61 61

M. Kukushkin b. J. Chardy 63 64

D. Lajovic b. M. Jaziri 64 64

M. Fucsovics b. [12] N. Basilashvili 75 36 61

[11] M. Cecchinato b. D. Dzumhur 40 ritiro

J. Struff b. [15] D. Shapovalov 57 63 61

R. Bautista Agut b. J. Millman 36 61 61

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy