Atp Montpellier/Quito: Brown sorprende Cilic, fuori Mischa Zverev

Atp Montpellier/Quito: Brown sorprende Cilic, fuori Mischa Zverev

A Montpellier fuori la prima tds, Marin Cilic, sconfitta dal soprendente Brown; eliminato anche il tedesco Zverev, mentre vince a fatica Feliciano Lopez. In Sudamerica molto bene Renzo Olivo.

Commenta per primo!

E’ stata una giornata che ha visto moltissimi francesi impegnati, quella conclusasi da poco a Montpellier. Ad aprire il programma sul Patrice Dominguez ci hanno pensato Hemery e Pierre-Hugues Herbert, che si sono dati battaglia in un derby transalpino. Nonostante molte buone premesse, il match è durato solo un’ora e venti ed ha visto uscire vincitore il pluri campione slam, nonchè numero uno in doppio, con il punteggio di 63 75. Allo stesso tempo, sul Campo 1, si stava disputando un match incredibile, tra Jaziri e Lamsasine. Dopo un primo set dominato completamente dal francese, quest’ultimo si è trovato a servire per il match sul 53, ma si è fatto rimontare dal tunisino che ha vinto 4 games di fila. Nel parziale decisivo non ci sono stati break e si è proceduti piuttosto spediti fino al tie-break, dove il tennista originario di Bizerte ha messo il piede sull’acceleratore per vincere 73 e completare una rimonta spettacolare. Dopo questo mix di emozioni, si è potuti finalmente tornare sul campo principale dove si è disputato forse il match più interessante di giornata, che ha visto opposti il qualificato Julien Benneteau e lo spagnolo Lopez. Il match si è rivelato più equilibrato del previsto e Feliciano, non solo ha dovuto fare ricorso al terzo set, ma ha anche dovuto annullare un match point sul 54 prima di vincere al tie-break non lasciando neanche un punto al suo avversario. Successivamente, è stato tempo di un altro derby francese, questa volta però di un livello inferiore poichè ad affrontarsi sono stati Mathieu e Millot: anche in questo caso è servito il terzo parziale per decidere chi l’avrebbe spuntata, ma, dopo quasi due ore, Mathieu è riuscito a vincere l’ultimo punto issando il punteggio sul 63. Con questo match è terminato il programma diurno, ma il meglio doveva ancora venire, poichè nel serale sarebbero scesi in campo la prima e la sesta tds. Nel primo match si è consumata subito una sorpresa poichè, Mischa Zverev, recente giustiziere del numero uno al mondo a Melbourne, ha ceduto il passo al tennista di casa Kenny De Schepper, il quale ha portato a casa il match piuttosto agevolmente; in seguito, è stato il turno del match di giornata, che si preannunciava molto spettacolare. Sono scesi in campo infatti il leader del seeding, Marin Cilic, e l’imprevedibile tedesco Brown. Come previsto, il match ha presentato molti colpi di scena, ma alla fine, complici 0 palle break concesse, ha avuto la meglio Dustin, trionfante con un doppio 64.

A Quito, nella giornata odierna, si sono disputati solo due match di singolare, i quali hanno visto trionfare l’ottava tds, Renzo Olivo che, battendo Giraldo in tre parziali, ha proseguito il suo cammino nel torneo ecuadoregno, ed il sudamericano Estrella Burgos, anch’egli vincitore in tre parziali, ai danni di Martin. Attualmente sono in campo Belucci e Tipsarevic, mentre nel programma serale si daranno battaglia rispettivamente Lapentti, idolo di casa, e Carballes Baena, ed il qualificato Falla contro Ramos Vinolas. Infine, per quanto riguarda i match disputati ieri notte, possiamo parlare di croce e delizia per i nostri italiani: il primo a scendere in campo è stato Alessandro Giannessi, il quale ha perso piuttosto nettamente da Falla, mentre poi, è stato il turno di Federico Gaio, incredibilmente vincitore su un avversario assolutamente non facile come il brasiliano Joao Souza.

Atp Montpellier- Secondo turno

D Brown b. (1) M Cilic 64 64

Atp Montpellier- Primo turno

(5/W) F Lopez b. (Q) J Benneteau 63 46 76 (0)

M Jaziri b. (Q) T Lamasine 16 75 76 (3)

(Q) K De Schepper b. (6) M Zverev 64 63

P Mathieu b. (L) V Millot 62 46 63

P Herbert b. (Q) C Hemery 63 75

Atp Quito- Secondo turno

(8) R Olivo b. S Giraldo 76 (3) 26 63

Atp Quito- Primo turno

V Estrella Burgos b. A Martin 36 62 64

(Q) F Gaio b. J Souza 57 64 75 (disputata ieri)

(Q) A Falla b. A Giannessi 64 63 (disputata ieri)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy