Atp Newport: Johnson batte Ramanathan e trionfa

Atp Newport: Johnson batte Ramanathan e trionfa

L’americano ha battuto il rivale indiano nella finale dell’Hall of Fame Tennis Championship, vincendo il quarto titolo in carriera.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

È stato un epilogo più combattuto del previsto quello dell’Atp 250 di Newport, in cui si sono sfidati Steve Johnson e Ramkumar Ramanathan. 

Alla fine a spuntarla, come da previsioni, è stato il favorito della vigilia, anche se ha dovuto faticare non poco visto che si è trovato costretto a cedere il secondo parziale (non aveva mai perso nemmeno un set nel torneo). La finale odierna ci restituisce comunque un Ramanathan che ha mostrato di saper competere anche nel circuito maggiore e non solo nei Challenger, alzando l’asticella del proprio livello di gioco e sconfiggendo giocatori di tutto rispetto nel corso della settimana.

Steve Johnson si conferma di fatto in ottima forma, visto che due dei quattro titoli conquistati in carriera sono arrivati proprio quest’anno. Il giocatore statunitense l’ha spuntata oggi al terzo set dopo aver vinto il primo e, appunto, perso il secondo. L’indiano Ramanathan domani, nonostante la sconfitta, farà un bel balzo in avanti in classifica Atp grazie ai centocinquanta punti conquistati questa settimana.

Atp Newport, finale:

S. Johnson b. R. Ramanathan 7-5 3-6 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy