ATP Newport: Muller non perde la verginità di successi, Karlovic centra il settimo sigillo

ATP Newport: Muller non perde la verginità di successi, Karlovic centra il settimo sigillo

E’ Ivo Karlovic il vincitore del torneo ATP 250 di Newport. Il 37enne croato regola in tre tie break l’eterno incompiuto Gilles Muller, giunto alle quinta sconfitta consecutiva in altrettante finali disputate. Il gigante di Zagabria vendica così la sconfitta nella finale della scorsa edizione, quando fu sconfitto da Rajeev Ram.

1 Commento

E’ Ivo Karlovic il vincitore del torneo ATP 250 di Newport. Il 37enne croato regola in tre tie break l’eterno incompiuto Gilles Muller, giunto alla quinta sconfitta consecutiva in altrettante finali disputate. Il gigante di Zagabria vendica così la sconfitta nella finale della scorsa edizione, quando fu battuto da Rajeev Ram.

BNP Paribas Open

Il match tra il croato ed il lussemburghese è stato scandito, come prevedibile, da un’interminabile sequela di turni di servizio immacolati, imbottiti di ace e servizi vincenti. L’inizio della contesa, in realtà, sembrava promettere uno sviluppo meno soporifero delle previsioni, con un inconsulto scambio di break tra i due big server. Superati gli impacci iniziali, però, Karlovic e Muller non hanno più palesato titubanze al servizio, traghettando i primi due parziali verso l’ineluttabile epilogo del tie break: il primo dominato dal lussemburghese, mentre nel secondo è stato il croato a piazzare l’allungo decisivo. Il terzo set ricalca fatalmente la falsariga dei primi due, trascinandosi stancamente fino al dirimente 13esimo gioco. Nel tie break decisivo è Muller ad avere le maggiori occasioni, come testimonia il mini break ottenuto in apertura,  a cui sono seguiti tre match point giocati, ahilui, tutti sul servizio del croato. Karlovic dimostra maggior freddezza nei momenti cruciali del match, aggiudicandosi il settimo torneo della carriera grazie al 13-11 finale.

ATP NEWPORT

I.Karlovic- G.Muller- 6-7(2) 7-6(5)  7-6(11)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Miranda - 10 mesi fa

    Bravo Ivone

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy