Atp Nizza/ Ginevra: in Francia finale da urlo tra Thiem e Zverev, Wawrinka sfiderà Cilic

Atp Nizza/ Ginevra: in Francia finale da urlo tra Thiem e Zverev, Wawrinka sfiderà Cilic

Si sono decise da pochi minuti le finali degli Atp 250 di Nizza e Ginevra. In Francia ci sarà un ultimo atto intrigante tra i giovani Thiem e Zverev mentre in Svizzera il padrone di casa Stan Wawrinka proverà a negare il trofeo a Marin Cilic.

3 commenti

Il torneo 250 di Nizza all’insegna dei nuovi talenti. La New Generation freme ed i risultati si vedono sul campo. A contendersi il titolo in terra francese saranno infatti Dominic Thiem ed Alexander Zverev.

Dominic Thiem alla quarta finale del 2016 – L’austriaco, giustiziere in semifinale dell’ultimo francese rimasto in tabellone Adrian Mannarino per 6-1 6-3, giocherà domani l’ottava finale della carriera, con uno score di 5 vittorie ed appena 2 sconfitte. Il cammino nel torneo di Thiem è stato piuttosto agevole prima di culminare con il trionfo su Mannarino che gli regala la 35esima vittoria di questo 2016.

Il primo acuto di Alexander Zverev– Il tedesco classe 1997 conferma l’ottimo stato di forma venendo a capo in semifinale di una partita non scontata contro Joao Sousa, 6-4 4-6 6-2 il punteggio finale. Tante le emozioni e le situazioni da gestire in una partita che si è complicata a causa anche di screzi con l’avversario per eccessive perdite di tempo. Zverev con grande personalità è riuscito a spuntarla centrando cosí la prima finale Atp in carriera. L’unico precedente tra Alexander e Dominic sorride all’austriaco ma sarà una finale tutta da giocare e non certamente l’ultima tra queste due grandi promesse del futuro.

A GinevraWawrinka soffre ma la spunta- A Ginevra non passeggia Stan Wawrinka ma riesce comunque a centrare la terza finale in stagione. Il padrone di casa e campione in carica del Roland Garros, ha bisogno di 3 set (6-2 4-6 6-3) per avere la meglio su Lukas Rosol per la terza volta in altrettanti confronti. Tra Stan The Man e il trofeo ci sarà Marin Cilic bravo a rifilare un doppio 7-5 alla seconda forza del seeding David Ferrer.

Tutti i risultati

ATP NIZZA

[1]D.THIEM D A.MANNARINO 6-1 6-3

[8]A.ZVEREV D [5]J.SOUSA 6-4 4-6 6-2

ATP GINEVRA

[1]S.WAWRINKA D L.ROSOL 6-2 4-6 6-3

[3]M.CILIC D [2]D.FERRER 7-5 7-5

 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il nuovo che avanza a Nizza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giselda Meneghetti - 1 anno fa

    Allezzzzz STAN !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ylenia Cicionee - 1 anno fa

    Valentina andiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy