ATP Nizza: Seppi non riesce ad arginare lo straripante Thiem, Simon vittima del contrappasso di Zverev

ATP Nizza: Seppi non riesce ad arginare lo straripante Thiem, Simon vittima del contrappasso di Zverev

Niente da fare per Andreas Seppi, nel match che lo vedeva opposto a Dominic Thiem nei quarti di finale del torneo 250 di Nizza. L’altoatesino, visibilmente sottotono dopo le due maceranti rimonte effettuate nei due turni precedenti contro Munoz-De la Nava e Mathieu, non è stato in grado di contrastare la baldanza agonistica del 22enne austriaco. In apertura di programma Joao Sousa ha avuto la meglio sul rientrante Kevin Anderson, grazie ad un doppio 7-5. Ad attenderlo nella semifinale di domani sarà Alexander Zverev, protagonista di un match al cardiopalma contro Gilles Simon.

1 Commento

Niente da fare per Andreas Seppi, nel match che lo vedeva opposto a Dominic Thiem nei quarti di finale del torneo 250 di Nizza. L’altoatesino, visibilmente sottotono dopo le maceranti rimonte effettuate nei primi due turni, contro Munoz-De la Nava e Mathieu, non è stato in grado di contrastare la baldanza agonistica del 22enne austriaco. Un duplice 6-3 nega ad Andreas la possibilità di raggiungere la prima semifinale stagionale, ciononostante il Kid di Caldaro si accomiata dalla rassegna transalpina con sensazioni più che confortanti in vista dell’imminente Roland Garros, specie per quanto riguarda la tenuta atletica, autentico tallone d’achille di questo 2016.

joao-sousa-600x337

In apertura di programma Joao Sousa ha avuto la meglio sul rientrante Kevin Anderson, grazie ad un doppio 7-5. Il lusitano ha imbrigliato il sudafricano dispensando gli elementi cardine del proprio gioco: difesa imperforabile ed ottima lettura del servizio. Ad attenderlo in semifinale sarà Alexander Zverev, protagonista di un match al cardiopalma contro Gilles Simon. Il 19enne teutonico ha rivissuto per buona parte dell’incontro gli spettri del più grosso trauma tennistico della sua acerba carriera. Così come accadde ad Indian Wells contro Rafa Nadal, anche quest’oggi Zverev si è visto annullare due match point dal proprio avversario. Dopo essersi aggiudicato il primo set contro Simon, Zverev si è trovato in vantaggio per 6-4 nel tie break del secondo, prima di subire un mortificante parziale di quattro punti consecutivi con il quale il nizzardo pareggia i conti.

zverev3

Nel set decisivo, giunti sul punteggio di 6-5, Simon si procura match point sul servizio di Zverev: stavolta però il tedesco determina l’inversione di marcia del proprio karma, giocando con coraggio e lucidità fino al raggiungimento del tie-break: nel tredicesimo gioco Zverev da vita ad un mirabile assolo, surclassando un Simon in balia delle bordate del tedesco, fino al 7-1 finale con cui Sascha si aggiudica l’incontro.

A Ginevra avanti senza problemi le prime tre teste di serie. Stan Wawrinka, leader del seeding, ha la meglio sull’ iberico Carreno Busta per 6-3 6-1, David Ferrer estromette con un doppio 6-2 il connazionale Garcia Lopez, mentre Marin Cilic elimina con un comodo 6-4 6-3 Federico Delbonis.

Il quarto semifinalista è Lukas Rosol, giustiziere in rimonta di Kuznetsov.

Questi i risultati:

ATP NIZZA

D.Thiem– A.Seppi- 6-3 6-3

J.Sousa– K.Anderson- 7-5 7-5

A.Zverev– G.Simon- 6-3 6-7(6) 7-6(1)

A.Mannarino– G.Pella- 5-7 7-6(4) 6-1

ATP GINEVRA 

S.Wawrinka d P. Carreno 6-3 6-1

D.Ferrer d G.Garcia Lopez 6-2 6-2

M.Cilic d F.Delbonis 6-4 6-3

L.Rosol d A.Kuznetsov 2-6 6-1 6-0

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lisa Rosario - 10 mesi fa

    un tiem che con la battuta ha ottenuto l 88% e ha giocato bene in una condizione fisica e mentale stratosferica c era poco da fare.bravo seppi sei l unico italiano che quando scende in campo gioca a tennis e lotta nonostante il problema all anca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy