Atp Parigi Bercy: avanti Coric e Thiem, ok Schwartzman

Atp Parigi Bercy: avanti Coric e Thiem, ok Schwartzman

Esordio vincente per Borna Coric e Dominic Thiem, che vincono i rispettivi match in due set e domani si sfideranno per un posto nei quarti. Bene Schwartzman, che la spunta al terzo con Lopez, mentre Jaziri sfrutta l’occasione al meglio e sconfigge Verdasco volando al terzo turno

di Antonio Sepe

In una giornata caratterizzata dai ritiri, in particolare da quelli di Nadal, che ha matematicamente spedito Djokovic in vetta al ranking, e Raonic e Fucsovics, che hanno designato come terzo turno Fognini-Federer, entrambi senza aver giocato ancora neanche un match, si sono disputati anche diversi match. Tra questi, indubbiamente, hanno avuto maggior risalto i due in programma sul centrale nella sessione serale, che hanno visto vincere i due favoriti senza faticare particolarmente. Si tratta di Dominic Thiem, vittorioso ai danni di Simon, e di Borna Coric, che con un periodico 6-4 si è sbarazzato di Medvedev. Il primo a scendere in campo è stato l’austriaco, che si trovava di fronte un giocatore in un gran momento di forma, ma contro il quale era avanti 7-2 nei precedenti. In effetti, il match è sempre stato dominato da Thiem, che nel primo set si è trovato avanti 5-1 e nel secondo 5-0. Nonostante qualche difficoltà a chiudere, tanto che nel complesso la tds 6 ha ceduto ben sei giochi, Thiem si è imposto dopo un’ora e mezza circa di gioco. Più arduo invece il compito di Coric che, nonostante la caratura dell’avversario che fronteggiava non era da sottovalutare, si è destreggiato molto bene e, grazie ad un break per set, ha prevalso con un duplice 6-4 in un’ora e un quarto. 

Nei due restanti incontri, vittoria per Schwartzman, che ha sconfitto in tre set Lopez, chiudendo 7-5 dopo che lo spagnolo aveva avuto una chance notevole servendo per il set. Bene anche il lucky loser Malek Jaziri, che approfitta del ritiro di Nadal e batte Verdasco, anch’egli in tre set. 2 ore e 26 minuti sono bastate al tunisino per approdare al terzo turno, dove affronterà Sock, e tornare virtualmente in Top 50.

Atp Parigi Bercy – Risultati

(LL) Malek Jaziri (TUN) b. Fernando Verdasco (ESP) 76(5) 16 63

(11) Borna Coric (CRO) b. Daniil Medvedev (RUS) 64 64

(6) Dominic Thiem (AUT) b. Gilles Simon (FRA) 64 62

(15) Diego Schwartzman (ARG) b. (Q) Feliciano Lopez (ESP) 64 36 75

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy