ATP Parigi Bercy: Paire fa suo il derby con Monfils, ok Dimitrov

ATP Parigi Bercy: Paire fa suo il derby con Monfils, ok Dimitrov

Si conclude la prima giornata dell’ultimo Masters 1000 dell’anno con poche sorprese e molte conferme: Benoit Paire prosegue il suo scintillante 2015 battendo il connazionale Monfils, Grigor Dimitrov convince con Carreno e trionfa anche Dolgopolov su Vesely.

Prova di coraggio e di superiorità per un Paire al top della forma: con un tennis strabiliante riesce a buttare fuori al primo turno uno dei beniamini di casa, conquistandosi ancora un pezzettino di fiducia da parte del suo pubblico, che non l’aveva mai amato particolarmente. Dopo aver subito la pressione iniziale di LaMonf, Benoit è uscito fuori nel secondo set vincendo un tiebreak al cardiopalma: nel terzo e decisivo parziale non c’è stata storia, l’inerzia della partita era completamente dalla sua parte e qualche errore di troppo di Monfils ha fatto sì che fosse il 26enne di Avignone ad aggiudicarsi questo match tutto transalpino.

Sugli altri campi ottima la prova di Dimitrov che domina uno spento Pablo Carreno Busta: il rovescio ha ingranato e la superficie lo ha aiutato notevolmente. Si aspetta ancora la scintilla decisiva da parte del bulgaro in un 2015 disastroso. Anche Aleksandr Dolgopolov è riuscito a passare il turno grazie alla sua grande abilità nel variare il gioco: dritto e cambi di lato sono stati deleteri per un gigante poco mobile come Jiri Vesely.

Crolla invece uno degli altri francesi in campo oggi: Nicolas Mahut cede ai colpi di un ottimo Dusan Lajovic; tra gli altri match da segnalare la vittoria di Aljaz Bedene contro un Granollers ormai al capolinea, in un match però tiratissimo. Leo Mayer, invece, non tradisce le aspettative contro Martin Klizan e la porta a casa in poco più di un’ora.

RISULTATI

Lajovic (SRB) – Mahut (FRA) 7-5 6-3

Dolgopolov (UKR) – Vesely (CZE) 6-3 7-6(8)

Bedene (GBR) – Granollers-Pujol (ESP) 7-5 7-6(4)

Mayer (ARG) – Klizan (SVK) 6-3 6-4

Paire (FRA) – Monfils (FRA) 2-6 7-6(9) 6-4

Dimitrov (BUL) – Carreno Busta (ESP) 6-4 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy