ATP Pechino, main draw da incubo per gli italiani. Thiem-Zverev al primo turno

ATP Pechino, main draw da incubo per gli italiani. Thiem-Zverev al primo turno

Sorteggiato il main draw dell’ATP di Pechino. Male Seppi e Lorenzi, che beccano al primo turno Murray e Nadal, meglio Fognini che troverà Troicki

Il torneo ATP 500 di Pechino sta per prendere il via. È stato infatti sorteggiato il tabellone che ci accompagnerà in questa settimana di grande tennis. Presenti molti big, a partire da Murray e Nadal, che avanzano nel seeding grazie al ritiro di Novak Djokovic.

INCUBO AZZURRO – Primo turno, tristemente per noi, piuttosto agevole, visto che dovranno incontrare rispettivamente Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, nel peggior sorteggio possibile per i due azzurri. Non è comunque detta l’ultima parola, soprattutto per quanto riguarda la seconda sfida, che se gli astri sorrideranno al senese potrebbe prendere risvolti interessanti.

SUBITO THIEM-ZVEREV – Fabio Fognini strappa un mezzo sorriso rispetto ai connazionali, visto che dovrà sfidare Viktor Troicki, avversario sì valido, ma di certo non temibile come Nadal e Murray. Partita da non sottovalutare, comunque, sopratutto dal punto di vista dello spettacolo, visti i due tennisti in campo. Ma il primo turno per eccellenza è senz’altro quello tra Alexander Zverev e Dominic Thiem, dove uno di loro dovrà lasciare il torneo già dopo il turno inaugurale. Nella riedizione della finale di San Pietroburgo, dove ebbe la meglio il tedesco, gli scenari sono molteplici, ed è difficile indicare un vero e proprio favorito alla vigilia.

INSIDIE – Proseguendo con la proiezione ai turni successivi, troviamo un probabile ottavo Pouille-Dimitrov, il cui vincente, salvo sorprese, troverebbe Nadal ai quarti. Nella parte alta del tabellone, invece, ci potrebbe essere un’intrigante semifinale tra Murray e il vincitore del match tra Thiem e Zverev. Occhio all’insidia Raonic, non al top della forma, ma sempre pericolosissimo, e al sempre ostico Ferrer, in un eventuale secondo turno potrebbe incontrare il nostro Fognini.

(1) Murray, Andy vs Seppi, Andreas
Qualifier vs Kuznetsov, Andrey
Garcia-Lopez, Guillermo vs Qualifier
Qualifier vs (7) Bautista Agut, Roberto

(4/WC) Thiem, Dominic vs Zverev, Alexander
Sock, Jack vs (WC) Zhang, Ze
Troicki, Viktor vs Fognini, Fabio
Cuevas, Pablo vs (5) Ferrer, David

(8) Gasquet, Richard vs Querrey, Sam
Carreno Busta, Pablo vs Tomic, Bernard
Pella, Guido vs Jaziri, Malek
(PR) Mayer, Florian vs (3) Raonic, Milos

(6) Pouille, Lucas vs (WC) Lu, Yen-Hsun
Dimitrov, Grigor vs Johnson, Steve
Ramos-Vinolas, Albert vs Qualifier
Lorenzi, Paolo vs (2) Nadal, Rafael

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy