Atp Pechino: sarà ancora Fognini-Nadal, in semifinale anche Djokovic e Ferrer

Atp Pechino: sarà ancora Fognini-Nadal, in semifinale anche Djokovic e Ferrer

Il maiorchino si impone in 3 set sull americano Sock e raggiunge Fabio Fognini, nell’ altra semifinale Ferrer se la vedrá con Djokovic.

Commenta per primo!

Sarà nuovamente FogniniNadal, che si troveranno opposti, per la quinta volta in questa stagione.

Il maiorchino, si impone in rimonta sull’ americano Jack Sock, numero 30 del ranking Atp, con il punteggio di 3-6 6-4 6-3, al termine di un match molto combattuto. Nel primo set un Nadal sottotono, non riesce a trovare profondità di palla, e subisce il gioco dell’ americano, cedendo il servizio per 2 volte.

Nel secondo parziale, Rafa strappa il servizio nel game di apertura, e si impone senza grossi patemi, annullando l’ unica palla break sul 5-4. L’ ultima frazione si mantiene in equilibrio fino al 3-3, quando Nadal piazza una serie di tre giochi consecutivi, brekkando 2 volte l’ americano, per il definitivo 6-3.

Un’ iniezione di fiducia per lo spagnolo, che sulla superficie a lui meno congegnale, ottiene una semifinale, che alla vigilia era tutt’ altro che scontata, ed ora contro Fognini, cercherà di prendersi la rivincita, dopo la delusione di Flushing Meadows.

david-ferrer-roma-2015

La seconda semifinale vedrà  opposti David Ferrer e Novak Djokovic che non hanno avuto nessun problema a sbarazzarsi rispettivamente di Yen Hsun Lu(6-3 6-1), e John Isner(6-2 6-2).

Lo spagnolo ha dovuto sudare solo fino al 3-3, prima di aggiudicarsi otto game consecutivi, che hanno annichilito il suo avversario, già fin troppo bravo a raggiungere i quarti.

Nessun problema neppure per il numero 1 del mondo. Neanche il tanto temuto servizio dell’ americano, è riuscito a impensierire il serbo, che in questo torneo sta letteralmente spazzando via tutti gli avversari, e salvo clamorose sorprese si appresta a aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy