Atp Pechino, Tokyo: Nadal e Dimitrov in semifinale, bene anche Goffin

Atp Pechino, Tokyo: Nadal e Dimitrov in semifinale, bene anche Goffin

Grande vittoria di Rafael Nadal su John Isner, per lui in semifinale Grigor Dimitrov, carnefice di Bautista Agut. A Tokyo avanti Goffin su Gasquet. In semifinale anche Schwartzman e Cilic

PECHINO – Buona partita di Roberto Bautista Agut, che ha messo in difficoltà Grigor Dimitrov nei quarti di finale del torneo di Pechino (76 46 62 lo score finale in favore del bulgaro). Lo spagnolo ha avuto le sue possibilità contro il numero 8 del mondo e gli ha reso le cose molto difficili nel primo set, che ha finito per perdere dal nativo di Haskovo solo al tiebreak. È riuscito poi a conquistare il secondo set e nel terzo set ha anche avuto diverse chance ma ha finito per cedere il passo a un ottimo Dimitrov, che in semifinale affronterà Rafael Nadal nella riedizione della semifinale degli Australian Open. È la nona in questa stagione per il maiorchino che si è imposto su John Isner al termine di un match praticamente perfetto, chiuso con in punteggio di 6-4 7-6(0). Non un match malvagio quello dell’americano, che però si è trovato davanti un Nadal in grande forma, che ha concesso davvero poco durante i propri turni di servizio. Senza possibilità di sbagliare, cercando di mettere in campo più prime possibile per non subire le risposte aggressive del suo avversario. Ad annullare il primo break point del match è stato Nadal, per poi riuscire di lì a poco a strappare il servizio al suo avversario e a portarsi a servire per il primo set sul 5-4. Un gioco da ragazzi per il maiorchino che ha fatto suo il primo parziale in 44 minuti di gioco. Secondo set sulla falsa riga del primo, con Nadal che annulla altre due palle break nel suo primo game alla battuta, di cui una grazie a un ace con la seconda di servizio. Per il resto poche emozioni, nonostante alcuni punti strappa applausi, e giochi che hanno seguito l’ordine dei servizi. Solo una palla break per Rafa, annullata però da un gran servizio di John Isner. Si arriva al tiebreak dove un paio di indecisioni a rete dell’americano hanno indirizzato l’andamento del parziale, con Nadal sempre più in fiducia che ha chiuso con un perentorio 7 a 0.

Risultati immagini per nadal

TOKYO – Continua il periodo di forma straordinaria per David Goffin. Dopo il trionfo la scorsa settimana a Shenzhen, la sua corsa a Tokyo non accenna a fermarsi, continuando ad accumulare punti utili per la corsa alle Finals e accedendo dunque alle semifinali del torneo giapponese. A farne le spese è un Gasquet a corrente alternata, che nonostante un vantaggio di 5 giochi a 2 nel primo set, e ben tre set point, si è fatto recuperare nel punteggio fino a perdere il primo parziale per sette giochi a cinque. Nel secondo set Goffin ha impartito una vera e propria lezione di tennis, trovando a più riprese ottime soluzioni, specie con il rovescio. Per lui, ora, ci sarà Diego Schwartzman nella semifinale, per piazzare l’allungo decisivo nella Race, superando Sam Querrey a 15 punti di distanza. L’argentino si è dimostrato solido e centrato lasciando appena tre punti al suo avversario nei primi sette game dell’incontro. Numeri che hanno dimostrato la netta superiorità del sudamericano, che nel secondo set ha subito il rientro di Johnson, entrato in campo con un problema al collo. L’americano a sorpresa ha anche avuto un set point sul 5-4. Nulla di fatto e Schwartmann nel game seguente è riuscito a strappargli il servizio, alla 17esima palla break della sua partita, prima di tenere il servizio e chiudere i conti al sesto match point dell’incontro. Match dalle poche emozioni quello tra Cilic e Harrison, dove il croato non ha avuto problemi di sorta a superare il carnefice di Kevin Anderson. Appena due i giochi conquistati nell’intero match (6-2 6-0), subendo addirittura un bagel nel secondo set. Sesta semifinale della stagione agguantata, dunque, per Marin Cilic, sempre più favorito alla vittoria finale. Il suo avversario sarà il vincitore del match tra Sugita e Mannarino.

ATP Pechino – Quarti di finale

Nadal R [1] d. Isner J [6] 64 767
Dimitrov G [3] d. Bautista Agut R [5] 765 46 62

ATP Tokyo – Quarti di finale

Schwartzman D [8] d. Johnson S 60 75
Goffin D [4] d. Gasquet R 75 62
Cilic M [1] d. Harrison R 62 60

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy