Atp Queen’s: sorpresa Shapovalov, avanti tutti i big tranne Kyrgios, costretto al ritiro

Atp Queen’s: sorpresa Shapovalov, avanti tutti i big tranne Kyrgios, costretto al ritiro

A Londra, super vittoria del canadese Shapovalov, classe ’99, che sconfigge Edmund in 3 set e dá un importante segnale in ottica futura. Avanzano facilmente i big Tsonga, Berdych e Dimitrov, mentre Kyrgios cade, si fa male, ed é costretto al ritiro.

Commenta per primo!

SUPER SHAPOVALOV, RITIRO KYRGIOS- Comincia nel migliore dei modi il torneo del giovane Shapovalov, che aveva già superato le qualificazioni ed oggi ha confermato il suo ottimo feeling con l’erba estromettendo dal torneo il beniamino di casa Kyle Edmund. Il primo set é stato portato a casa dal canadese solo al tie-break, dopo aver annullato un set point sul 5-4, mentre nel parziale seguente é stato fatale il break in apertura, arrivato in favore del britannico. Il classe ’99 ha però tenuto il sangue freddo ed ha giocato una terza frazione di gioco molto bene, di fatto alla pari con il suo avversario, e la fortuna alla fine si è rivelata benevola nei suoi confronti in quanto gli ha permesso di breakkare Edmund nel decimo game e di vincere un match strepitoso quanto fondamentale in chiave classifica e fiducia. Molto sfortunato, invece, Nick Kyrgios, che é stato costretto al ritiro al termine del primo set, comunque perso contro Donald Young. Il motivo di questo forfait é stata una malconcia caduta che é risultata fatale per l’ausilio, il quale non se l’è sentita di continuare ed indubbiamente ha preferito prendere precauzioni in vista di Wimbledon, il terzo slam della stagione.

OK I BIG- Non deludono i big Tsonga, Dimitrov e Berdych, tutti quanti avanti in due set e senza faticare più di tanto. Il francese ha sconfitto il connazionale Mannarino con un duplice 62; il bulgaro ha invece avuto la meglio di Ryan Harrison, lasciando anche a lui solamente 4 games. Infine, Tomas Berdych, l’unico dei tre a scendere in campo sul campo 1 e non sul principale, ha prevalso sul belga Darcis, trionfando 75 63.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy