Atp Quito: fuori Carreno Busta e Monfils

Atp Quito: fuori Carreno Busta e Monfils

Andrej Martin mattatore: il numero 156 del mondo è in semifinale in Ecuador.

Dopo la giornata di ieri, ricca di eccellenti e, per quanto ci riguarda, dolorose esclusioni, nel giro di ventiquattro ore sono state eliminate la testa di serie numero uno e numero tre dell’Atp di Quito, che sta assumendo sempre di più le sembianze di un ottimo Challenger. Ma andiamo con ordine.

Nella scorsa notte, Pablo Carreno Busta ha malamente perso in due set contro lo slovacco Andrej Martin (156 del ranking), non esattamente un nome che fa sognare gli appassionati. Fatto sta, comunque, che il classe ’89, militante perlopiù nel giro dei Challenger, appunto, ha centrato la vittoria più bella ed importante della sua carriera. Lo spagnolo ha avuto evidenti problemi di adattamento alle alture di Quito (si gioca a circa tremila metri), mentre Martin, più rodato, è riuscito ad esprimere al meglio il suo tennis. Nella conferenza stampa post-match, il semifinalista degli US Open 2017 ha confermato le difficoltà riscontrate nel giocare in una condizione così deficitaria di ossigeno. Ad ogni modo, Carreno eliminato alla prima partita giocata, mentre lo slovacco ha poco fa disputato la sua partita di quarti di finale, che ha vinto contro Moutet. Sembra inarrestabile l’avanzata di Andrej, che ha giocato e vinto due partite in meno di ventiquattro ore, e domani sfiderà Carballes Baena per un posto in finale.

Poco fa è finito anche il match di Gael Monfils, che si è ricolorato di nero le sue treccine (fino a qualche giorno fa erano bionde). In questo caso, tutti i meriti vanno al suo avversario Thiago Monteiro, che ha messo in campo un tennis davvero incredibile. Si sono visti aces di seconda, palline all’incrocio delle righe, stop-volley da applausi e tanto altro, in una partita ad alto tasso di spettacolarità (d’altronde, in campo c’era il ragazzone francese). Il brasiliano ieri aveva eliminato anche Giannessi; ora aspetta il vincente della sfida tra Melzer e Ramos per conoscere il suo prossimo avversario.

Atp Quito, ottavi e quarti di finale:

A. Martin b. [1] P. Carreno Busta 6-4 6-2

A. Martin b. C. Moutet 6-3 6-4

R. Carballes Baena b. N. Jarry 3.6 6-2 7-6(5)

T. Monteiro b. G. Monfils 6-4 2-6 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy