Atp Quito, primo turno: avanza Giannessi, fuori Cecchinato

Atp Quito, primo turno: avanza Giannessi, fuori Cecchinato

Il tennista spezzino ha vinto in due set contro Polansky, mentre il palermitano ha perso contro G. Melzer.

Una giornata per metà positiva per i nostri colori quella che si è appena conclusa a Quito, in Equador, nel primo torneo sul rosso della stagione. In campo sono infatti scesi Marco Cecchinato e Alessandro Giannessi: il primo ha continuato il match che ieri era stato interrotto per pioggia contro Gerard Melzer, mentre il classe ’90 italiano ha giocato contro il canadese Polansky.

CECCHINATO OUT – Per il Ceck c’è stato, purtroppo, davvero poco da fare. In realtà Marco aveva iniziato molto bene strappando il primo turno di battuta del match all’avversario austriaco, che si è comunque prontamente rifatto breakkando il palermitano per due volte nel set, la prima per riportarsi in parità, e la seconda per vincere il parziale. Nella seconda frazione, l’italiano ha fatto una fatica terrificante a tenere i propri turni di battuta, andati tutti ai vantaggi, e ha conseguentemente abbassato notevolmente la percentuale di punti sia con la prima che con la seconda. Marco nel secondo set è stato breakkato due volte ed ha subìto quindi un ingeneroso parziale di sei giochi a due, avendo dovuto così dire addio al torneo di Quito.

BRAVO ALESSANDRO – Ottime notizie ci arrivano invece da Ale Giannessi, che da lucky looser ha battuto il temibile Polansky. L’italiano ha chiuso in due set in un’ora e undici di gioco, senza perdere mai il servizio ed essendo chirurgico nei game importanti. Giannessi in realtà non ha mai rischiato di perdere il turno di battuta, perché il proprio avversario, a conferma della solidità del “nostro”, non è mai riuscito ad arrivare nemmeno ad avere un break point. Non prima delle 17 di domani, l’azzurro se la vedrà contro Monteiro.

LE ALTRE PARTITE – Oggi hanno vinto i loro match anche Quiroz, Karlovic e Jarry, che hanno estromesso dal torneo, nell’ordine, Hanfmann, Escobedo e Bagnis.

Atp Quito, primo turno:

A. Giannessi b. P. Polansky 6-3 6-4

G. Melzer b. M. Cecchinato 6-4 6-2

N. Jarry b. F. Bagnis 6-7(4) 6-2 7-6(5)

R. Quiroz b. N. Hanfmann 7-6(5) 6-3

I. Karlovic b. E. Escobedo 6-4 6-7(6) 7-6(4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy