ATP Rio e Marsiglia, main draw: esordio ostico per Nadal, chance Wawrinka

ATP Rio e Marsiglia, main draw: esordio ostico per Nadal, chance Wawrinka

Sorteggiati i tabelloni principali dei tornei maschili di Rio de Janeiro e Marsiglia. Esordio ostico per Nadal e Fognini. Per Bolelli esordio contro Paire.

Finalmente sono stati sorteggiati i main draw dei tornei ATP di Rio de Janeiro e Marsiglia, che avranno luogo proprio la settimana prossima. Il torneo brasiliano, località delle prossime Olimpiadi, è alla terza edizione in tutta la sua storia, ma già costituisce il torneo di maggio prestigio del Sudamerica. La scorsa edizione se l’è aggiudicata David Ferrer battendo in finale con il nostro Fabio Fognini.

Entrambi i finalisti rinnovano la loro partecipazione entrando nel main draw come teste di serie del torneo, rispettivamente seconda e settima. Sorteggio così così per Fabio, che al primo turno dovrà affrontare il britannico Bedene. Nonostante i 5 precedenti siano tutti a favore del tennista di Arma di Taggia, il suo avversario è riuscito spesso a metterlo in difficoltà, strappandogli dei set o portandolo al tie-break.

Dopo la pesante sconfitta in semifinale a Buenos Aires contro Thiem, Nadal riparte dal Brasile dovendo affrontare al primo turno Pablo Carreno Busta, che nel torneo di Doha di qualche settimana fa l’ha impensierito non poco, portandolo al terzo set. Ad ogni modo il maiorchino resta favorito, ma occhio a eventuali sorprese.

rio_m

Spostiamoci ora in terra francese dove prenderà il via il torneo ATP 250 di Marsiglia, ormai giunto alla 23esima edizione. Il campione uscente è Gilles Simon, attuale quinta testa di serie del tabellone, vittorioso in finale contro Gael Monfils. Nel tabellone di quest’anno sono ben 3 i top ten a partecipare e rispondono ai nomi di Wawrinka, Gasquet e Berdych.

Per i colori italiani c’è Bolelli, che non ha beneficiato però di un sorteggio troppo benevolo, dovendo affrontare Paire, ottava testa di serie, già nel primo turno del torneo. Ritorno in campo anche per Kyrgios dopo il forfait di Rotterdam. Ora lo attende il primo turno contro il canadese Pospisil. Ancora una wild card per Zverev, che affronterà al primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni e Berdych in un eventuale secondo turno.

marsiglia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy