Atp Rio: Pablo Cuevas corona il sogno e vince il primo 500 della carriera

Atp Rio: Pablo Cuevas corona il sogno e vince il primo 500 della carriera

È Pablo Cuevas il vincitore dell’Atp 500 di Rio de Janeiro. L’uruguagio, dopo aver sconfitto Nadal in semifinale, batte anche Guido Pella in una lottata finale interrotta anche per pioggia. Quarto titolo in carriera per il sudamericano che da oggi sarà n.27 delle classifiche.

Che Pablo Cuevas fosse in forma lo si era capito già all’inizio del torneo quando ha lasciato appena 2 giochi a Facundo Bagnis. Il sudamericano ha portato a termine una settimana indimenticabile battendo in una combattutissima finale Guido Pella con il punteggio di 6-4 6-7 6-4. Quarto titolo, di gran lunga il più importante, su cinque finali giocate per il tennista di Salto che tornerà in top 30, precisamente alla posizione n.27.

“Molto contento di vincere il primo 500 e soprattutto per il modo in cui ci sono riuscito. Ho giocato una semifinale speciale contro il miglior giocatore sul rosso e poi abbiamo disputato una finale alla pari con Guido, davvero felice”, ha affermato Pablo durante la conferenza stampa post finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy