Atp Roland Garros: Lorenzi supera il turno. Avanzano Murray, Nishikori e Monfils.

Atp Roland Garros: Lorenzi supera il turno. Avanzano Murray, Nishikori e Monfils.

Buon avvio di torneo da parte del senese, che ha battuto nettamente il lituano Berankis. Il prossimo turno incontrerà John Isner. Nella seconda sessione di gare pomeridiane tutti i big hanno passato il turno agevolmente.

Paolo Lorenzi ha superato brillantemente il primo turno del Roland Garros, eliminando il lituano Ricardas Berankis, con il punteggio di: 6-0 6-2 6-4. Il tennista senese non ha incontrato particolari ostacoli in questo confronto. Nel primo set ha conquistato tre break consecutivi e si è aggiudicato il parziale per 6-0 in meno di mezz’ora. Successivamente, nel corso del secondo set, il suo avversario è entrato in partita ed ha progressivamente migliorato la qualità del suo tennis, tanto da rendere gli scambi più equilibrati. Ma l’ italiano si è mostrato superiore, mantenendo il controllo della partita fino alla sua conclusione. Nel prossimo turno incontrerà John Isner, testa di serie numero 21, che ha vinto contro l’australiano Jordan Thompson per 6-3 4-6 7-6(5) 6-3.

Andy Murray
Andy Murray

Per quanto riguarda gli incontri di maggior rilievo disputati questo pomeriggio, Kei Nishikori, testa di serie numero 8 del seeding, si è imposto sull’australiano Thanasi Kokkinakis, per 4-6 6-1 6-4 6-4. Il tennista giapponese non ha iniziato nel migliore dei modi, visto che ha subito l’iniziativa dell’avversario fino al primo set. Nei parziali successivi, invece, è riuscito a prendere il controllo del confronto, così da poter condurre favorevolmente la gara sino alla sua conclusione. Andy Murray ha progredito senza incontrare troppi ostacoli, vincendo il match che l’ha visto contrapposto al russo Andrey Kuznetsov, con il punteggio di: 6-4 4-6 6-2 6-0. E’ stato un incontro equilibrato nei primi set. Ma subito dopo il britannico ha preso le redini del gioco con sicurezza, aggiudicandosi gli ultimi due set in modo piuttosto netto. Nei confronti successivi, Gael Monfils, testa di serie numero 14 del torneo, ha vinto la partita contro il tedesco Dustin Brown, per 6-4 7-5 6-0. Mentre Tomas Berdych (Tds13), ha prevalso sul tedesco Jan-Lennard Struff per 6-1 6-1 4-6 6-4. In conclusione, nella sfida fra Jo-Wilfried Tsonga e l’argentino Renzo Olivo, la partita è stata sospesa per mancanza di luminosità sul punteggio di 7-5 4-6 7-6(8-6) 5-4.

Gli altri risultati della giornata:

Karen Khachanov Rus – Nicolas Jerry (Q) Chi: 6-4 3-6 7-6(4) 6-1

Radu Albot Mda – Jeremy Chardy Fra: 2-6 4-6 6-7(3)

Thiago Monteiro  Bra – Alexandre Muller Fra: 7-6(4) 2-6 4-6 7-6(3) 6-0

Kyle Edmund Gbr – Gastao Elias Por: 6-3 6-2 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy