Atp Roland Garros: Nadal è in finale!

Atp Roland Garros: Nadal è in finale!

Rafael Nadal si è imposto nettamente sul giovane talento austriaco, confermando di attraversare un condizione psicofisica eccellente. Lo spagnolo è ad un passo dal sogno di vincere per la decima volta la prestigiosa competizione parigina. Tra lui ed il titolo finale domenica ci sarà Stan Wawrinka.

1 Commento

Rafael Nadal (tds4) ha superato Dominic Thiem (tds6) con il punteggio di 6-3 6-4 6-0, in poco più di due ore di gioco. Il primo set si è distinto per la velocità degli scambi. Entrambi i giocatori hanno cercato di eseguire colpi offensivi appena si è creata l’opportunità. Nadal è partito molto carico, forse troppo, tanto da incorrere in qualche errore per la frenesia di chiudere subito il punto. In questa maniera ha lasciato il proprio turno di  battuta in apertura. Ma nel game successivo si è ripreso prontamente, guadagnando un contro break. L’austriaco ha eseguito dei bei vincenti per tutto il parziale, grazie all’esecuzione di colpi con traiettorie molto precise e veloci. Tuttavia, nulla ha potuto quando lo spagnolo ha aumentato l’intensità del suo gioco. Nel quarto game si è visto costretto a cedere il servizio. E alla fine, lo spagnolo ha conservato questo vantaggio fino ad aggiudicarsi il set.

Il secondo set si è svolto sulla falsariga del precedente. Nadal ha tentato in ogni modo di prendere il possesso del gioco, attaccando in continuazione e costringendo Thiem a difendersi. Così l’austriaco ha avuto poche possibilità di contrattacco. Al terzo game ha perduto la battuta, consentendo a Nadal di allungare con il punteggio. Nei game successivi non è cambiato il tenore della partita. Lo spagnolo ha mantenuto questo vantaggio senza particolari ostacoli sino alla conclusione, portandosi avanti di due set.

Il terzo set è iniziato nel migliore dei modi per Nadal, grazie ad un break conquistato in apertura e al terzo game. In pochi minuti si è portato sul 4-0. Il giovane talento austriaco si è mostrato impotente di fronte alla veemenza del suo avversario. A tratti è parso addirittura affaticato, non dimostrando in alcuna circostanza di poter giocare ad armi pari contro lo spagnolo. In conclusione, Thiem ha perduto nuovamente il servizio, subendo un perentorio 6-0 e consegnando definitivamente la partita a Nadal.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Agnese Colombo - 2 mesi fa

    Grande!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy