Atp Roland Garros: Wawrinka e Cilic passano ai quarti di finale

Atp Roland Garros: Wawrinka e Cilic passano ai quarti di finale

Lo svizzero si è imposto in tre set su Gael Monfils. Mentre il croato ha approfittato del ritiro del suo avversario, il sudafricano Kevin Anderson, avvenuto nel terzo game del secondo set.

Stan Wawrinka (tds3) ha superato Gael Monfils, con il punteggio di 7-5 7-6(9-7) 6-2. Nel primo set ci sono stati diversi capovolgimenti di fronte. Inizialmente lo svizzero ha avuto  qualche problema per entrare in partita, dimostrando poca concentrazione. Monfils, invece, ha espresso fin da subito un gioco più offensivo, fatto di continue variazioni. Il francese ha conquistato un break al quinto game, portandosi sul 4-2. Successivamente, Wawrinka, che nel frattempo aveva migliorato la precisione dei colpi e l’intensità del suo tennis, ha preso man mano possesso del campo,  guadagnandosi un contro break all’ottavo game. E nel finale si è aggiudicato il parziale, cogliendo un break fondamentale sul 6-5 in proprio favore. Il secondo parziale si è svolto all’insegna dell’equilibrio. Entrambi i giocatori, nonostante la concessione di due torni di battuta in apertura, sono arrivati appaiati sino al tie break, vinto da Wawrinka per 9 a 7. Nel parziale conclusivo, Monfils si è dimostrato provato fisicamente, con segni evidenti di stanchezza, non riuscendo a tenere la velocità degli scambi imposti dallo svizzero. Quest’ultimo in pochi minuti si è ritrovato sul 5-1. Alla fine ha chiuso il set per 6-2 e definitivamente la partita.

Marin Cilic
Marin Cilic

Nella sfida fra Marin Cilic e Kevin Anderson, il croato ha approfittato del ritiro del suo avversario, causato dalla sopravvenienza di un problema fisico. I due si trovavano sul 3 a 0 del secondo set a vantaggio di Cilic. Il primo set si era concluso per 6-3 in favore del croato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy