ATP Roma, sorteggiato il tabellone del doppio: per l’Italia presenti Fognini/Seppi e Arnaboldi/Giannessi

ATP Roma, sorteggiato il tabellone del doppio: per l’Italia presenti Fognini/Seppi e Arnaboldi/Giannessi

Sono stati sorteggiati anche i tabelloni del torneo di doppio degli Internazionali d’Italia. Per il circuito maschile, guideranno il seeding Herbert/Mahut e Dodig/Melo. Non ci sarà la coppia vincitrice della scorsa stagione, composta da Pablo Cuevas e David Marrero, ma l’uruguagio giocherà insieme a Granollers. Presente anche Jamie Murray, numero 1 del mondo, in coppia con Bruno Soares.

Dopo i sorteggi dei tabelloni principali del singolare, si delinea anche il main draw del torneo di doppio degli Internazionali BNL d’Italia. Il titolo del 2015 è stato vinto dall’inedita coppia di Pablo Cuevas e David Marrero, che però non scenderanno in campo quest’anno per difendere il loro successo. Le teste di serie numero 1 saranno Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, campioni dei Master 1000 di Indian Wells, Miami e Monte Carlo. I numeri 2 invece saranno Ivan Dodig e Marcelo Melo. Tra gli altri protagonisti, saranno presenti Roger/Tecau, i fratelli Bryan, il numero 1 del mondo Jamie Murray in coppia con Bruno Soares e gli azzurri Fabio Fognini e Andreas Seppi. Per l’Italia infine giocheranno anche Arnaboldi e Giannessi.

FOGNINI E SEPPI NEGLI OTTAVI CON HERBERT/MAHUT- Torna la coppia azzurra formata da Fabio Fognini e Andreas Seppi, che sostituisce Simone Bolelli, fermato da un infortunio. I nostri numeri 1 sono stati sorteggiati negli ottavi con le prime teste di serie Herbert e Mahut. Prima però dovranno superare Matkowski e Marach. Nello stesso quarto di finale c’è anche la coppia numero 7 del seeding, composta da Nenad Zimojic e Peya; i loro avversari usciranno dal primo turno tra Bennetteau /Roger-Vassellin e Klaasen/Ram.

MURRAY E SOARES CON I GEMELLI BRYAN- Molto interessante invece il secondo quarto di finale del draw, con molti scontri che si preannunciano intriganti. In questo spicchio troviamo la coppia numero 4 di Jamie Murray, primo tennista al mondo in doppio, e Bruno Soares. Lo scozzese e il brasiliano, dopo il BYE, incontreranno la coppia vincitrice di un primo turno “strano”: i due Lopez, Marc e Feliciano, sfideranno infatti  i due giovani rampanti Dominic Thiem e Alexander Zverev; un doppio davvero inedito. Gli altri potenziali doppisti che raggiungeranno i quarti saranno i gemelli Bryan, che prima però dovranno vedersela con Querrey/Johnson o i due “vecchietti” Nestor/Stepanek.

POSPISIL/SOCK VS ROJER/TECAU- Nella parte bassa, invece, presidiano il tabellone Jean Julian Roger e Horia Tecau, che dopo il BYE affronteranno i vincenti tra Cuevas/Granollers e Cabal/Farah. L’altro ottavo di finale invece vede protagonisti i giovani Pospisil e Sock, campioni di Wimbledon, che potrebbero incontrare probabilmente Chardy e Anderson.

ULTIMO QUARTO DI FINALE- L’ultimo quarto di finale sarà probabilmente tra i numeri 2 Dodig e Melo e Bopanna/Mergea. La coppia formata dal croato e il brasiliano troverà prima Philipp Kohlschreiber e Viktor Troicki. Nello stesso spicchio, sono presenti anche i nostri Andrea Giannessi e Andrea Arnaboldi, che esordiranno contro Paire e Sousa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy