ATP Roma, sorteggiato il tabellone del doppio: per l’Italia presenti Fognini/Seppi e Arnaboldi/Giannessi

Sono stati sorteggiati anche i tabelloni del torneo di doppio degli Internazionali d'Italia. Per il circuito maschile, guideranno il seeding Herbert/Mahut e Dodig/Melo. Non ci sarà la coppia vincitrice della scorsa stagione, composta da Pablo Cuevas e David Marrero, ma l'uruguagio giocherà insieme a Granollers. Presente anche Jamie Murray, numero 1 del mondo, in coppia con Bruno Soares.

Dopo i sorteggi dei tabelloni principali del singolare, si delinea anche il main draw del torneo di doppio degli Internazionali BNL d’Italia. Il titolo del 2015 è stato vinto dall’inedita coppia di Pablo Cuevas e David Marrero, che però non scenderanno in campo quest’anno per difendere il loro successo. Le teste di serie numero 1 saranno Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, campioni dei Master 1000 di Indian Wells, Miami e Monte Carlo. I numeri 2 invece saranno Ivan Dodig e Marcelo Melo. Tra gli altri protagonisti, saranno presenti Roger/Tecau, i fratelli Bryan, il numero 1 del mondo Jamie Murray in coppia con Bruno Soares e gli azzurri Fabio Fognini e Andreas Seppi. Per l’Italia infine giocheranno anche Arnaboldi e Giannessi.

FOGNINI E SEPPI NEGLI OTTAVI CON HERBERT/MAHUT- Torna la coppia azzurra formata da Fabio Fognini e Andreas Seppi, che sostituisce Simone Bolelli, fermato da un infortunio. I nostri numeri 1 sono stati sorteggiati negli ottavi con le prime teste di serie Herbert e Mahut. Prima però dovranno superare Matkowski e Marach. Nello stesso quarto di finale c’è anche la coppia numero 7 del seeding, composta da Nenad Zimojic e Peya; i loro avversari usciranno dal primo turno tra Bennetteau /Roger-Vassellin e Klaasen/Ram.

MURRAY E SOARES CON I GEMELLI BRYAN- Molto interessante invece il secondo quarto di finale del draw, con molti scontri che si preannunciano intriganti. In questo spicchio troviamo la coppia numero 4 di Jamie Murray, primo tennista al mondo in doppio, e Bruno Soares. Lo scozzese e il brasiliano, dopo il BYE, incontreranno la coppia vincitrice di un primo turno “strano”: i due Lopez, Marc e Feliciano, sfideranno infatti  i due giovani rampanti Dominic Thiem e Alexander Zverev; un doppio davvero inedito. Gli altri potenziali doppisti che raggiungeranno i quarti saranno i gemelli Bryan, che prima però dovranno vedersela con Querrey/Johnson o i due “vecchietti” Nestor/Stepanek.

POSPISIL/SOCK VS ROJER/TECAU- Nella parte bassa, invece, presidiano il tabellone Jean Julian Roger e Horia Tecau, che dopo il BYE affronteranno i vincenti tra Cuevas/Granollers e Cabal/Farah. L’altro ottavo di finale invece vede protagonisti i giovani Pospisil e Sock, campioni di Wimbledon, che potrebbero incontrare probabilmente Chardy e Anderson.

ULTIMO QUARTO DI FINALE- L’ultimo quarto di finale sarà probabilmente tra i numeri 2 Dodig e Melo e Bopanna/Mergea. La coppia formata dal croato e il brasiliano troverà prima Philipp Kohlschreiber e Viktor Troicki. Nello stesso spicchio, sono presenti anche i nostri Andrea Giannessi e Andrea Arnaboldi, che esordiranno contro Paire e Sousa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO