Atp Rotterdam: vincono Thiem e Dimitrov

L'austriaco supera Simon mentre il bulgaro batte Istomin. In precedenza erano arrivati i successi di Cilic, Goffin e Berdych

Oggi all’Atp 500 di Rotterdam era in programma il secondo turno. Vincono tutte le teste di serie: alle vittorie di Cilic, Goffin e Berdych hanno fatto eco in serata quelle di Thiem e Dimitrov.

THIEM OK – Vittoria non facile per il numero 2 del tabellone, che ha la meglio su Gilles Simon in due set. Nel primo l’austriaco è costretto subito ad annullare tre palle break. Sembra che Simon possa mettere in difficoltà il numero 8 del mondo, ma appena il francese abbassa la guardia l’austriaco lo punisce: break nel settimo gioco e set portato a casa. Nel secondo i due inizialmente si studiano, ma appena Thiem accelera Simon va in difficoltà. E perde il servizio. Sembra finita ma il francese ha una reazione d’orgoglio e rimonta fino al 4-4. Si va al tiebreak. Qui l’austriaco si conquista inizialmente un minibreak e se lo porta in dote fino alla fine, conquistando i quarti di finale.

DIMITROV C’E’- Il bulgaro affrontava Denis Istomin nel primo match serale. Dimitrov parte molto aggressivo e in pochi minuti si ritrova sul 3-1. L’uzbeko però non si arrende, e dopo aver rischiato di perdere ancora il servizio, trova il controbreak. La gara è combattuta ed equilibrata e si arriva al giusto tiebreak. Qui i due contendenti rispondono colpo su colpo l’un l’altro, fino all’errore di Istomin che regala il set a Dimitrov. Il numero 76 del mondo accusa il colpo e si ritrova subito sotto 0-3 nel secondo parziale. Il bulgaro controlla la gara senza problema e trova il match point dopo 1 ora e 35. Per lui ora c’è Goffin.

[fncvideo id=91211]

IL DERBY E’ DI CILIC – Il numero 1 del tabellone sfidava il giovane connazionale Borna Coric, numero 61 del ranking. Il primo set è senza storia. Il più giovane dei due croati è in soggezione davanti al più quotato rivale e perde due volte in fila il servizio. Sul 5-0 per Cilic è un gioco da ragazzi chiudere il parziale, nonostante le 5 palle set salvate da Coric. Nel secondo inizia un’altra partita. Coric inizia a macinare col servizio e farsi aggressivo in risposta. Dal 2-2 infila 4 giochi in serie, strappando due volte la battuta a Cilic e pareggiando il conto dei set. Il terzo set è molto equilibrato e il turning point arriva al settimo, lunghissimo, gioco. Tra errori e vincenti la spunta Cilic, che strappa il servizio a Coric e si invola verso il game, set and match. Ai quarti affronterà Tsonga.

BERDYCH IN 2, GOFFIN IN 3 – Vince il ceco, bravo a superare in due set Richard Gasquet. Il francese parte forte e vola sul 3-1, ma Berdych è bravo a rientrare. Di lì in poi si procede fino al tie break dove il ceco gioca meglio, mettendo la sua firma sul set alla seconda possibilità utile. Nel secondo il francese accusa il colpo e perde subito il servizio. Da lì ai titoli di coda la strada è breve. Berdych gioca in fiducia, Gasquet non trova le contromisure e perde altre due volte il servizio. Il ceco vince dopo 1 ora e 20 di gara e si guadagna la sfida contro Klizan.
Vince in 3 set David Goffin, che batte il padrone di casa Robin Haase. Nel primo set è l’olandese  a partire meglio, portandosi sul 4-1. Goffin rimonta fino al 4-4 ma quando si è già in odore di tiebreak perde ancora il servizio e consegna il set ad Haase. Nel secondo non ci sono grosse emozioni e a Goffin basta un break in apertura e per centrare il set e rimettere in piedi la partita. Il terzo ha un andamento simile, e dopo qualche sporadica palla break non sfruttata, Goffin strappa la battuta all’olandese nel nono gioco e chiude l’incontro.

Atp Rotterdam – ottavi

[4] T. Berdych b. R. Gasquet 7-6(4) 6-1

[1] M. Cilic b. B. Coric 6-1 2-6 6-4

[3] D. Goffin b. R. Haase 5-7 6-4 6-4

[5] G. Dimitrov b. D. Istomin 7-6(7) 6-1

[2] D. Thiem b. G. Simon 6-4 7-6(4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO