Atp s-Hertogenbosch e Stoccarda: Seppi sale agli ottavi in Olanda

Atp s-Hertogenbosch e Stoccarda: Seppi sale agli ottavi in Olanda

Queste due competizioni segnano l’inizio della stagione sull’erba. Oggi sono stati disputati diversi incontri valevoli per il primo turno. Roger Federer esordirà mercoledì prossimo, direttamente agli ottavi di finale della manifestazione tedesca, come testa di serie numero uno.

Il torneo Atp 250 di s-Hertogenbosch Andreas Seppi ha superato il giapponese Tatsuma Ito, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. E’ stato un confronto piuttosto equilibrato, sebbene sulla carta il tennista altoatesino non avrebbe dovuto incontrare particolari ostacoli. Il primo set si è risolto con un break conquistato da Seppi all’ottavo game. Ma il suo avversario ha pareggiato il conto dei parziali aggiudicandosi il set successivo. Nel set decisivo, il giocatore italiano si è finalmente dimostrato più convinto. In questa maniera ha potuto prendere le redini del gioco e condurre la partita definitivamente a proprio favore. Ad attenderlo agli ottavi ci sarà Gilles Muller (tds4). Per quanto riguarda la testa di serie numero 8 del seeding, il britannico Aljaz Bedene, si è imposto sull’uzbeco Denis Istomin per 3-6 6-2 6-1. Mentre, il francese Nicolas Mahut (tds7), ha battuto l’americano Dennis Novikov (Q) per 6-3 6-4. Infine, il canadese Vasek Pospisil (Q), si è aggiudicato la sfida contro l’olandese Tallon Griekspoor (WC), con il punteggio di 7-5 6-1. Si ricorda che le quattro teste di serie del tabellone inizieranno la manifestazione agli ottavi di finale, poiché hanno goduto di un “bye”: Marin Cilic e Ivo Karlovic (parte alta del tabellone); Gilles Muller e Alexander Zverev (parte bassa del tabellone).

Gli Highlights del match fra Andreas Seppi e Tatsuma Ito:

Il torneo Atp 250 di Stoccarda – La testa di serie numero 5 del seeding, lo statunitense Steve Johnson, ha eliminato il tedesco Maximilian Marteren (WC), con il punteggio di 3-6 7-6(2) 6-4. Jan-Lennard Struff, invece, ha battuto lo slovacco Luckas Lacko(Q), per 6-4 7-6(3). Relativamente a Mischa Zverev (tds6), il tedesco ha prevalso su Malek Jaziri, per 6-3 6-1. In conclusione, Yannick Hanfmann(Q) ha superato l’ungherese Marton Fucsovics (Q), per 6-3 7-5. Le prime quattro teste di serie che hanno beneficiato di un “bye”, esordiranno direttamente agli ottavi di finale mercoledì prossimo: Roger Federer e Tomas Berdych (parte alta del tabellone); Grigor Dimitrov e Lucas Pouille (parte bassa del tabellone).

Mercedes Cup 2017
Mercedes Cup 2017

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy