ATP ‘S-Hertogenbosh: Mahut supera anche Goffin e si riprende il titolo

ATP ‘S-Hertogenbosh: Mahut supera anche Goffin e si riprende il titolo

Nicolas Mahut dimostra ancora una volta tutte le sua abilità sull’erba, conquistando per la seconda volta il titolo di ‘s-Hertogenbosh in finale su David Goffin. Il giovane belga è parso a disagio su questa superficie, a differenza del suo avversario che con il suo tennis aggressivo e stellare ha avuto la meglio per 7-6(1) 6-1.

Il primo set è stato molto combattuto. I primi gamme scivolano via velocemente, con entrambi i giocatori che tengono agevolmente il servizio. Il primo a costruirsi un’occasione per portarsi in vantaggio è Manut, che sul 4-3 si guadagna due palle break. Goffin però si salva e si porta in parità. Scampato il pericolo, è il belga a conquistare tre palle break consecutive. Anche Mahut però si tira fuori da questa situazione pericolosa e non cede la battuta. Si arriva così al tie-break, in cui Goffin non riesce ad opporre resistenza al francese, che chiude il primo set per 7 a 1.

image

Anche nel secondo parziale Mahut domina l’avversario, che dopo le occasioni sprecate sembra sempre più scoraggiato e senza armi per mettere in difficoltà il francese. Goffin infatti, nel terzo gioco, cede per la prima il servizio. A questo punto il set è in discesa per il transalpino, che sul 5-1 ottiene un altro break e fa suo il torneo.

image

Grande risultato dunque per Mahut, che ha ripetuto l’impresa compiuta nel 2013 di vincere il torneo partendo dalle qualificazioni, e conquista il suo terzo titolo in carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy