ATP ‘S-Hertogenbosh: Mahut supera anche Goffin e si riprende il titolo

Nicolas Mahut dimostra ancora una volta tutte le sua abilità sull’erba, conquistando per la seconda volta il titolo di ‘s-Hertogenbosh in finale su David Goffin. Il giovane belga è parso a disagio su questa superficie, a differenza del suo avversario che con il suo tennis aggressivo e stellare ha avuto la meglio per 7-6(1) 6-1.

Il primo set è stato molto combattuto. I primi gamme scivolano via velocemente, con entrambi i giocatori che tengono agevolmente il servizio. Il primo a costruirsi un’occasione per portarsi in vantaggio è Manut, che sul 4-3 si guadagna due palle break. Goffin però si salva e si porta in parità. Scampato il pericolo, è il belga a conquistare tre palle break consecutive. Anche Mahut però si tira fuori da questa situazione pericolosa e non cede la battuta. Si arriva così al tie-break, in cui Goffin non riesce ad opporre resistenza al francese, che chiude il primo set per 7 a 1.

image

Anche nel secondo parziale Mahut domina l’avversario, che dopo le occasioni sprecate sembra sempre più scoraggiato e senza armi per mettere in difficoltà il francese. Goffin infatti, nel terzo gioco, cede per la prima il servizio. A questo punto il set è in discesa per il transalpino, che sul 5-1 ottiene un altro break e fa suo il torneo.

image

Grande risultato dunque per Mahut, che ha ripetuto l’impresa compiuta nel 2013 di vincere il torneo partendo dalle qualificazioni, e conquista il suo terzo titolo in carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock