Atp San Paolo: Fognini è in finale

Atp San Paolo: Fognini è in finale

Fabio Fognini si è aggiudicato l’accesso alla finale della competizione brasiliana, superando Pablo Cuevas con il punteggio di 6-4 6-2. L’azzurro è stato autore di una prestazione brillante, che fa ben sperare per la conquista del torneo.

di Federico Gasparella

La cronaca del match:

PRIMO SET – I primi game della gara si sono rivelati interlocutori. Entrambi i contendenti non si sono espressi al loro massimo potenziale, focalizzandosi principalmente sull’interpretazione delle reciproche impostazioni tattiche. Dopo questa fase di studio, i due giocatori hanno iniziato a liberare i colpi con maggiore incisività. In merito al punteggio, al quinto gioco, il tennista uruguaiano si è visto costretto a cedere il primo break della gara, a seguito di una serie di azioni offensive eseguite in modo pregevole dall’azzurro. Quest’ultimo, nelle fasi successive del set, si è dimostrato estremamente lucido nel condurre gli scambi in modo favorevole, tanto da riuscire a conservare il vantaggio sino alla conclusione, non lasciando alcuna opportunità di recupero al suo avversario.

SECONDO SET – Fognini ha continuato ad esprimersi in modo pressoché perfetto, dimostrandosi in ogni fase del gioco ordinato nei movimenti e nell’esecuzione dei colpi. Di contro, Cuevas non è quasi mai riuscito a risultare incisivo, sia dal punto di vista dell’intensità del suo tennis sia sotto il profilo della qualità dei colpi effettuati. Di conseguenza, in diverse circostanze, il divario tecnico nei confronti dell’italiano è sembrato incolmabile. Relativamente al punteggio, l’azzurro si è portato in vantaggio di un break in apertura. E poi di un altro raggiunto al quinto game. In conclusione, sul 5-2, Fognini ha servito per il match e, nonostante Cuevas abbia tentato il tutto per tutto, aggredendolo ripetutamente di risposta, si è aggiudicato definitivamente il parziale e la gara.

I risultati:

[2] Fabio Fognini – [3] Pablo Cuevas 6-4 6-2

Nicolas Jarry – Horacio Zeballos

 

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Salvatore Ciccarelli - 2 mesi fa

    Troppo forte,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Serafino Paoloni - 2 mesi fa

    Bravissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giuliana Fantini - 2 mesi fa

    Bravo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Claudia Benacci - 2 mesi fa

    bravo ora stai calmo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Steve Togni - 2 mesi fa

    Bravo bravo bravo fogna vittoria in scioltezza con un buon cuevas

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Salvatore Bunone - 2 mesi fa

    Grande vittoria complimenti forza fognini ora atto finale vingere San Paolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Andrea Mennilli - 2 mesi fa

    Grande prestazione, bravo. Forza Fabio Fognini, giusto equilibrio, colpi da campione, avversario di buon livello, re di San Paolo, senza speranza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Anna Galbani - 2 mesi fa

    Bene, sono fiduciosa per un buon esito finale! Forza Fognini!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy