ATP San Paolo: il quadro delle semifinali

ATP San Paolo: il quadro delle semifinali

Si sono giocati tre dei quattro quarti di finale del torneo brasiliano, rendendo quasi completo il quadro delle semifinali.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Garin b. Mayer 4-6 6-4 6-4

I primi a scendere in campo sono stati Leonardo Mayer e Christian Garin.
Il match si è da subito mostrato combattuto, con l’equilibrio a farla da padrone fino alla fine del set. Nel decimo game, però, il cileno compie un passo falso: sotto 4-5, cede il servizio a 0, consegnando di fatto il parziale all’avversario.
La risposta, però, non si fa aspettare: Garin apre bene il secondo set, conquistando subito un break, e lo difende fino alla fine, vincendo la seconda partita con lo stesso punteggio della precedente.
Il terzo set, infine, è l’esatta copia del precedente: un break in apertura difeso fino alla fine basta al giovane cileno per spingersi in semifinale.

Imagen-CHRISTIAN-GARIN067.525

Ruud b. Dellien 6-1 6-1

Nella sfida tra Casper Ruud e Hugo Dellien, è il norvegese ad avere il pieno controllo sin dall’inizio: due break consecutivi, nel secondo e nel quarto game, infatti, gli permettono di chiudere il primo parziale per 6-1 senza alcuna fatica.
Il secondo set, volendo, è ancora più disastroso per il francese: infatti, subisce tre break, nel primo, terzo e settimo game, e perde la partita in meno di un’ora con un doppio 6-1

Pella b. Trungelliti 6-0 6-3

Nel derby argentino tra Pella e Trungelliti, è di sicuro il primo a partire con una marcia in più: in 27 minuti, infatti, vince 6 game consecutivi e incamerando il primo set per 6-0.
Il secondo parziale risulta più equilibrato fino al quarto game: in questo gioco, Pella riesce a strappare nuovamente il servizio all’avversario, portandosi avanti per 3-1. Il resto del set è solo una formalità: tutti i servizi vengono tenuti fino alla fine, permettendo a Pella di imporsi con il punteggio di 6-0 6-3.

L_Pella_14_012

Il quadro delle semifinali

A questo punto, a sfidarsi nella parte alta per un posto in finale, saranno Ruud e Garin mentre, nella parte bassa, Guido Pella aspetta il vincente dell’incontro tra Felix Augere-Aliassime e Laslo Djere, recenti finalisti dell’ATP 500 di Rio de Janeiro.

ATP Acapulco

Per quanto riguarda il torneo messicano di Acapulco, nella nottata italiana si decideranno i finalisti: nella parte alta si fronteggeranno Nick Kyrgios e John Isner mentre, in basso, Cameron Norrie sfida Alexander Zverev.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy