Atp San Paolo/Acapulco: Fognini batte Cecchinato, avanti anche Giannessi

Atp San Paolo/Acapulco: Fognini batte Cecchinato, avanti anche Giannessi

In Brasile il ligure si aggiudica il derby in due set e ora affronterà l’altro italiano, che ha eliminato Dutra Da Silva

Tanta Italia in campo oggi nei tornei Atp di San Paolo e Acapulco. In Brasile Fabio Fognini vince il derby con Marco Cecchinato. Al prossimo turno troverà Alessandro Giannessi, bravo ad eliminare il brasiliano Dutra Da Silva. In Messico Paolo Lorenzi è impegnato nella notte italiana contro il taiwanese Lu.

IL DERBY E’ DI FOGNINI – Sulla terra battuta brasiliana, il ligure si aggiudica lo scontro tutto italiano con Marco Cecchinato, che arrivava dalle qualificazioni. Il numero 185 del mondo inizia la partita col freno a mano tirato, permettendo al ligure di salire sul 4-0. Con due break di vantaggio Fognini si rilassa un attimo e perde a sua volta il servizio, ma è bravo a ritrovare la concentrazione per chiudere il parziale sul 6-4. Nel secondo è Cecchinato a fare la partita: il siciliano scappa per due volte nel punteggio ma Fognini trova per due volte l’immediato controbreak. Si va al tiebreak. Anche qui continua l’equilibrio, finchè il ligure trova un preziosissimo minibreak che si porta fino alla vittoria. Al secondo turno sarà ancora derby, questa volta con Alessandro Giannessi.

GIANNESSI C’E’ – Bella vittoria per l’azzurro numero 127 del mondo, che supera in due set il padrone di casa Rogerio Dutra Da Silva. Una partita combattuta in cui i due giocatori non si sono risparmiati. Nel primo set l’azzurro parte piano, rischiando più volte di perdere il servizio, mentre il brasiliano, pur senza trovare break, gioca meglio. Con l’avanzare del match Giannessi prende fiducia e lancia l’acuto al momento giusto, cioè quando l’avversario serve per restare nel set. La terza palla break è quella buona e il primo parziale è del tennista nato a La Spezia. Nel secondo Da Silva prova a reagire e con due break in fila sale 3-0. Ma Giannessi non molla, anzi. L’italiano reagisce alla grande, non sbaglia più niente e infilando 6 games in fila si guadagna l’accesso al secondo turno dopo 1 ora e 49 minuti di gara.

 

Atp Acapulco – primo turno

[3] M. Cilic vs A. Dolgopolov
P. Lorenzi vs Y-H. Lu
D. Young b. B. Tomic 7-6(5) rit.

Atp San Paolo – primo turno

[7] F. Delbonis b. [Q] J. Kovalik 6-4 7-6(5)
[Q] A. Giannessi b. R. Dutra Da Silva 6-4 6-3
G. Melzer b. V. Estrella 6-2 7-6(3)
[5] F. Fognini b. [Q] M. Cecchinato 6-4 7-6(4)
F. Bagnis b. D. Lajovic 6-2 7-5
[WC] J. Souza b. H. Zeballos 6-2 7-6(3)
[SE] C. Ruud b. [WC] A. Santillan 6-4 6-4
[8] C. Berlocq b. T. Monteiro

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy