Atp San Pietroburgo: buona la prima per Stan Wawrinka, si qualifica Vanni

Atp San Pietroburgo: buona la prima per Stan Wawrinka, si qualifica Vanni

Esordio positivo per lo svizzero, che vola al secondo turno dove troverà Karen Khachanov. Avanti anche Martin Klizan. Approda invece nel main draw Luca Vanni, che supera le qualificazioni. Al primo turno, se la vedrà con Roberto Bautista Agut.

di Antonio Sepe

MAIN DRAW- In questo primo giorno di match in quel di San Pietroburgo, nonostante la quantità ridotta di incontri da disputare, spicca senza dubbio la vittoria di Stan Wawrinka, che ha avuto la meglio di Aljaz Bedene ed è approdato al secondo turno. Vittoria in due set per l’elvetico, che ha servito piuttosto bene ma ha commesso qualche errore di troppo, riuscendo comunque a spuntarla dopo quasi due ore di gioco. Buona reazione del pluri campione slam, che nel primo set ha rimontato un break di svantaggio, aggiudicandosi quattro giochi consecutivi dal 3-5 e chiudendo 7-5, grazie soprattutto all’aiuto del servizio, 4 aces e tante prime, e di qualche distrazione del suo avversario. Nel secondo parziale, invece, nessuno dei due giocatori ha perso il servizio fino al tie-break, nonostante quattro palle break totali in favore di Bedene, e dunque dopo dodici games pieni di equilibrio, è stato il tie-break a decidere le sorti del parziale. Anche qui non ci sono stati particolari assoli da parte dei due tennisti, ma sul 5 pari ad avere il sangue più freddo è stato Stan Wawrinka, che ha vinto due punti consecutivi ed ha portato a casa il match. Al prossimo turno, lo svizzero troverà Karen Khachanov, tds 4. Vola al secondo turno anche Martin Klizan, che supera con un duplice 64 il russo Donskoy, peraltro rimontando da 4-0 sotto nel primo set, ed ora affronterà proprio il nostro Fabio Fognini, tds 2. 

QUALIFICAZIONI- Per quanto riguarda il tabellone di qualificazione, ne esce alla grande Luca Vanni, che dopo aver vinto la maratona con Brands ieri, quest’oggi sconfigge con un duplice 64 Safiullin, il quale al primo turno aveva battuto un altro azzurro, Lorenzo Sonego, e stacca il pass per il main draw. Purtroppo il sorteggio per Luca non è stato troppo fortunato in quanto il primo turno lo vedrà opposto allo spagnolo Bautista Agut, tds 5. I restanti qualificati sono stati invece il bielorusso Ivashka, che affronterà Guido Pella, lo spagnolo Menendez-Maceiras, che troverà Shapovalov, ed infine l’austraico Miedler, il quale incrocerà la racchetta con Damir Dzumhur.

Atp San Pietroburgo – Primo turno

(WC) S Wawrinka d A Bedene 75 76 (5)

M Klizan d E Donskoy 64 64

Atp San Pietroburgo – Qualificazioni – Turno decisivo

(7) Vanni d Safiullin 64 64

(2) Ivashka d Tiurnev 76 76

(5) Menendez d (3) Bemelmans 46 62 63

Miedler d Ignatik 75 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy