ATP Shanghai: Cilic, vittoria con brivido! avanti anche Tsonga e Lopez

ATP Shanghai: Cilic, vittoria con brivido! avanti anche Tsonga e Lopez

Si chiude la prima giornata del penultimo Masters 1000 della stagione: sul velluto Tsonga, Lopez e Mayer; eroico Wu, ma passa Cilic.

Si chiude la prima giornata del penultimo Masters 1000 della stagione: Tsonga abbatte Tommy Robredo senza troppi problemi, rullo Leo Mayer; avanti anche Feliciano Lopez, che sconfigge in due set il russo Kuznetsov. 

Negli ultimi incontri del primo giorno a Shanghai un Tsonga non al top della forma riesce ad imporsi in tre set senza grosse difficoltà, dopo avere perso di misura il tie-break iniziale: devastante il francese al servizio (chiude il match con 14 aces) che riesce a sconfiggere l’iberico ribaltando il risultato con un doppio e perentorio 6-2 6-2. Ci sarà il dominicano Estrella-Burgos ad aspettare l’ex numero cinque del mondo al secondo turno.

Sugli altri campi da segnalare il quasi-cappotto dell’argentino Leonardo Mayer ai danni della wild card di casa Yan Bai, che non ha potuto nulla contro l’evidente superiorità tecnica dell’avversario. Toccherà ad uno fra Simon e Basilashvili vedersela con il sudamericano nel prossimo match.

Prosegue il periodo di ripresa di Feliciano Lopez, che batte il russo Kuznetsov, proveniente dalle qualificazioni. Dopo un primo set praticamente dominato, è bastato un bel tennis nel tie-break per vincere: grazie ad un’ottima prestazione al servizio e a rete è riuscito ad imporsi per 7-6 6-4. Ma la notizia del pomeriggio è l’eliminazione sfiorata da Marin Cilic per mano di un eroico Di Wu, 24enne cinese numero 227 del mondo e wild card del torneo: il gigante ex campione degli US Open perde malamente il primo set senza trovare fiducia nei suoi fondamentali, per poi trionfare nel secondo con un secco e meritato 6-3. Il terzo set ha fatto battere in molti momenti il cuore dei tifosi di casa: Wu ha retto fino al tie-break vincendo tutti i propri turni di servizio, ma nell’ultima frazione di gioco è stato un assolo croato.

J. Tsonga (FRA) – T. Robredo (ESP) 6-7(5) 6-2 6-2
L. Mayer (ARG) – Y. Bai (CHI) 6-0 6-1
F. Lopez (ESP) – A. Kuznetsov (RUS) 6-4 7-6(3)
M. Cilic (CRO) – D. Wu (CHI) 4-6 6-3 7-5(4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy