ATP Shanghai: Fognini si guadagna Djokovic, sconfitto Ramos al primo turno

ATP Shanghai: Fognini si guadagna Djokovic, sconfitto Ramos al primo turno

Nel primo turno del torneo di Shanghai Fabio Fognini esordisce con una vittoria ai danni di Albert Ramos. Per lui ora secondo turno contro Djokovic, che già si è allenato sul Centrale

Commenta per primo!

Un buon Fabio Fognini passa al secondo turno del Master 1000 di Shanghai sconfiggendo in due set lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas in un ora e trentatre minuti, ma ora ad attendere l’italiano c’è il numero uno del mondo Novak Djokovic.

FOGNINI – La partita non inizia al meglio per l’azzurro che si ritrova subito sotto 0-3, e con una palla break da annullare. Riuscito a rimanere attaccato al set, Fabio rientra in partita e nel quinto gioco l’azzurro strappa il servizio all’avversario, portando così l’incontro in parità. Fognini si ripete poi sul 5-5 brekkando Ramos e chiudendo, infine, il parziale con il punteggio di 7-5. Il secondo set, come il primo, parte in salita per Fognini che perde il servizio già nel secondo game. Il ligure non perde la testa e riacciuffa subito lo spagnolo, a cui poi infierisce il colpo del KO sul 3-3. Chiude infine il Match sul 5-3, brekkando per l’ultima volta l’avversario. Per lui ora ci sarà Novak Djokovic, che, pur in una condizione fisica non smagliante, rappresenta un ostacolo alquanto proibitivo per il ligure.

GLI ALTRI MATCH – Negli altri primi turni sorpresa per l’eliminazione di Philippe Kohlschreiber contro l’immortale Janko Tipsarevic, che lo sconfigge con il punteggio di 6-2 6-4. Il sudafricano Kevin Anderson ha la meglio sulla Wild Card cinese Li in due set abbastanza netti. Nelle qualificazioni invece accedono al tabellone principale Mikhail Youznhy, che ha sconfitto il tedesco Berrer, Kyle Edmund, che non senza faticare sconfigge in tre set il serbo Lajovic, e Taylor Fritz, che ha eliminato l’australiano Millman con lo score di 6-4 6-2.

I RISULTATI – 

F. Fognini b. A. Ramos-Vinolas 7-5 6-3
K. Anderson b. [WC] Z. Li 6-1 6-3
[PR] J. Tipsarevic b. P. Kohlschreiber 6-2 6-4
(1)Mikhail Youzhny (RUS) d. Michael Berrer (GER) 62 62
(4)Taylor Harry Fritz (USA) d. (8)John Millman (AUS) 64 62
(2)Kyle Edmund (GBR) d. (10)Dusan Lajovic (SRB) 64 26 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy