Atp Shanghai: Nadal avanti in scioltezza, ok Zverev

Atp Shanghai: Nadal avanti in scioltezza, ok Zverev

Un Nadal schiacciasassi lascia tre giochi al malcapitato Donaldson ed approda al terzo turno, dove affronterà Fognini. Avanzano Dimitrov e Zverev, out Goffin ed Anderson.

Commenta per primo!

NADAL SCHIACCIASASSI- Continua a vincere ed a mietere vittime il numero uno al mondo, Rafael Nadal, che oggi ha conquistato la 13esima vittoria consecutiva grazie al dominio ai danni dell’americano Donaldson, il quale ha raccolto solo 3 games e non è riuscito mai ad entrare veramente in partita. Poco da dire sulla prestazione del maiorchino, impeccabile al servizio (solo 4 punti persi) e molto aggressivo in risposta, non a caso è riuscito a breakkare il suo avversario in ben 4 turni di servizio su 7 disputati. Nella giornata di domani, Nadal affronterà l’azzurro Fognini in un match assolutamente non facile in quanto Fabio l’ha già battuto in diverse occasioni, ma allo stesso tempo impossibile da considerare come una prova del nove o un banco di prova importante in quanto lo spagnolo ha dominato quasi tutti gli ultimi match giocati e sta offrendo prestazioni sublimi che non permettono al giocatore dall’altra parte della rete di opporre resistenza.

DIMITROV CON IL BRIVIDO- Decisamente non facile l’esordio del bulgaro Dimitrov, che ha dovuto fronteggiare un Harrison molto in palla, il quale non ha mollato neppure un punto ed é arrivato ad un passo dalla vittoria. Nel primo set, al tennista americano è un bastato un break ottenuto nel quarto gioco per chiudere 63 e la stessa situazione si é ripetuta nel parziale seguente con Dimitrov che ha vinto sempre con lo score di 63 grazie ad un break giunto nell’ottavo gioco. La terza frazione é stata piuttosto rocambolesca, piena di ribaltamenti di fronte e di sorprese, infatti il giocatore bulgaro si é portato avanti di un break in apertura di set, ma poi ha subito un parziale di 4 games a 0 e si è trovato costretto ad inseguire. Fortunatamente per lui, il controbreak é arrivato di lì a poco ed il tie-break é stato l’epilogo forse più giusto per un parziale molto equilibrato. Nel momento più delicato del match, é stato Harrison a portarsi avanti ed é riuscito a procurarsi ben 3 match point, di cui uno sul suo servizio; mantenendo la mente lucida ed i nervi saldi, però, Dimitrov é riuscito a vincere 5 punti filati ed a chiudere con il punteggio di 8-6, approdando dunque al terzo turno dove il suo avversario sarà Sam Querrey.

Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov

OUT GOFFIN ED ANDERSON- Oltre alla sconfitta di Carreno Busta arrivata ieri, perdono terreno per quanto riguarda le Finals anche David Goffin e Kevin Anderson. Il tennista belga, che grazie alle recenti vittorie di Shenzhen e Tokyo è riuscito a risalire fino alla settima posizione, oggi ha ceduto il passo a Gilles Simon, in quella che è stata una pregustazione dell’imminente finale di Coppa Davis, perdendo in due set, ma giocando nel complesso un match abbastanza sottotono, complici anche le fatiche degli ultimi tornei. Il finalista degli Us Open ha invece perso a sorpresa dal tedesco Struff, che ha prevalso in due tie-break ed ha limitato molto le chances del sudafricano di andare a Londra.

OK ZVEREV, QUERREY E DOLGO- Nei tre restanti incontri, vittoria agevole per la tds 3, Alexander Zverev, che ha beneficiato del ritiro di Bedene dopo soli 4 giochi, mentre é stato eliminato Feliciano Lopez, il quale ha perso un match giocato alla pari con Dolgopolov, con l’ucraino che ha piazzato l’allungo finale nel decimo gioco del terzo set. Infine, nel derby americano tra Querrey e Tiafoe a vincere é stato il primo, che ha avuto la meglio in due set e domani avrà un’importante occasioni di allungare sui rispettivi contendenti in lizza per un posto alle Finals, ma sulla sua strada ci sarà il quasi qualificato Dimitrov.

Atp Shanghai – Secondo turno

Dimitrov d Harrison 36 63 76 (6)

Zverev d Bedene 40 ritiro

Simon d Goffin 76 (4) 63

Querrey d Tiafoe 63 76 (7)

Struff d Anderson 76 (5) 76 (2)

Dolgopolov d Lopez 76 (4) 16 64

Nadal d Donaldson 62 61

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy