Atp Shanghai – Nadal: “Partita quasi perfetta”, Federer: “Le sensazioni sono positive, spero di ripetermi contro Gasquet”

Atp Shanghai – Nadal: “Partita quasi perfetta”, Federer: “Le sensazioni sono positive, spero di ripetermi contro Gasquet”

Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti della giornata odierna del Master 1000 di Shanghai.

Rafael Nadal

“Ho giocato una partita molto buona. Non so quanti errori forzati e non abbia fatto, ma credo molto pochi. E ho giocato molto bene sotto tutti gli aspetti”, ha detto Nadal. “Sto facendo cose molto positive. Per questo è arrivato un grande risultato, 6-3 6-1, contro un giocatore come Fognini che ha dimostrato di poter vincere contro giocatori del calibro di Verdasco e Pouille, due ottime partite. Certamente quello di oggi è un ottimo risultato per me e essere nei quarti di finale è una grande notizia”.

“Mi aspetta una partita molto dura contro Grigor (Dimitrov)”, ha ammesso Nadal. “So che devo giocare il mio miglior tennis se voglio avere chance di successo. Spero di essere pronto a farlo, sto giocando bene”.

Roger Federer

“Ho avuto delle buone sensazioni nel primo match, devo essere sincero”, ha detto Federer parlando della sua vittoria su Diego Schwartzman. “Oggi, credo, ho avuto le stesse sensazioni. Probabilmente la partita è stata un po’ più semplice e ho sfruttato meglio le mie chance. Ho avuto un miglior rapporto di conversione delle palle break, cosa che mi è mancata contro Schwartzman. Questa è probabilmente la differenza più grande tra le due partite, quindi sono contento di aver fatto meglio quest’oggi”.

“Mi piace giocare contro Gasquet sulle superfici veloci”, ha continuato Roger. “Spero di potermi esprimere ancora una volta sui livelli di oggi”.

Juan Martin Del Potro

“Uno dei miei obiettivi per il prossimo anno è semplicemente quello di riuscire a giocare un anno intero – circa 20, 22 tornei sarebbero perfetti per me”, ha ammesso Del Potro. “Se il mio livello continua a migliorare, mi avvicinerò ai top player. Ma non è semplice. Ho fatto un grande sforzo dopo tutti i miei infortuni per giocare a tennis, ma credo che sto giocando bene”.

Alexander Zverev

“Credo che Del Potro abbia giocato una grandissima partita, forse una delle migliori della stagione”, ha detto Zverev. “Credo che abbiamo giocato piuttosto bene entrambi da fondo campo. Non so cosa avrei potuto fare meglio, ma per me… ai miei occhi penso di aver fatto una pessima prestazione in risposta e, in generale, sul suo servizio”.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Circus - 1 settimana fa

    Ragazzi, ne approfittiamo per invitarvi ad iscrivervi al nostro GRUPPO! È gratis e divertente! Vi aspettiamo!   https://www.facebook.com/groups/157030314874042/

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alessio Cuntrò - 1 settimana fa

    Nadal Massacra tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pietro Benedetti - 1 settimana fa

    Vamos Rafa sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Annina Milza - 1 settimana fa

    Tifo Nadal da sempre… ma mi piace il buon tennis, quindi,se riesco, seguo tutti…. Fabio è talentuoso, ha dei colpi impeccabili…. purtroppo la sua indole impulsiva prevale e si fa del male da solo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michele Monfasani - 1 settimana fa

      Gli manca anche quello spirito di sacrificio in campo, corre troppo poco per le gambe e i piedi sopraffini che si ritrova…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy