Atp Shenzen: Simone Bolelli ai quarti di finale

Atp Shenzen: Simone Bolelli ai quarti di finale

Simone Bolelli batte Victor Estrella Burgos e conquista i quarti di finale a Shenzen, in cui incontrerà Robredo. Avanti Berdych, mentre Kyrgios e Sousa avanzano a Kuala Lumpur.

Sono due i tornei che stanno movimentando questa settimana di tennis, entrambi in Asia, rispettivamente a Kuala Lumpur, in Malesia, ed a Shenzen, in Cina, in cui è impegnato il nostro Simone Bolelli.

Partiamo proprio dal match di Simone, che oggi era opposto al dominicano Victor Estrella Burgos, avanti per 2-0 nei precedenti su terra. Nonostante il passato, l’italiano partiva da favorito e cosi è stato durante tutto il match, giocato benissimo da Simone, anche se hanno contato parecchio le precarie condizioni di Estrella Burgos, che non è riuscito a conquistare neanche un gioco su dieci, fino al definitivo ritiro sul 6-0 4-0 in favore di Bolelli, che dunque si qualifica ai quarti del torneo in terra cinese, dove affronterà Tommy Robredo, che ha sconfitto il giapponese Moriya in due set, col punteggio di 7-5 6-3. Un match dunque difficile quello che attende Bolelli, che comunque affronta un Robredo non al meglio fisicamente e sicuramente non al top del rendimento come la scorsa stagione, per cui il compito dell’italiano sarà complicato, ma il pronostico non è assolutamente chiuso.

Negli altri due match in programma quest’oggi a Shenzen, Repubblica Ceca dominante, con Jiri Vesely che si è sbarazzato in due set del padrone di casa Zhang, concedendogli soltanto cinque giochi, mentre il favoritissimo del torneo, Tomas Berdych, ha sconfitto l’americano Krajcek col punteggio di 7-5 6-3 ed al prossimo turno affronterà proprio il più giovane compagno di Davis.

Per quanto riguarda invece il torneo di Kuala Lumpur, erano cinque i match in programma, con due tedeschi impegnati e vincenti nelle prime due partite, vale a dire Benjamin Becker e Micha Zverev. Il primo dei due è stato autore di una vera e propria impresa ai danni di Jeremy Chardy, chiusasi con la vittoria in tre set, in un match durato più di due ore. Oltre due ore è durata anche la sfida tra il secondo teutonico Zverev e l’americano Ram, che è dovuto soccombere nel terzo e decisivo set.

A seguire, il fresco finalista del torneo di San Pietroburgo ha sconfitto il polacco Przysiezny con un doppio 6-2, mentre il gigante croato Ivo Karlovic ha sconfitto il georgiano Basilashvili in tre set.
Per finire, il discusso Nick Kyrgios ha estromesso dal torneo il giapponese Ito in due parziali.

Risultati – Shenzen

J. Vesely b. Z. Zheng 6-2 6-3
T. Berdych b. A. Krajcek 7-5 6-3
S. Bolelli b. V. Estrella Burgos 6-0 4-0 rit.
T. Robredo b. H. Moriya 7-5 6-3

Risultati – Kuala Lumpur:

B. Becker b. J. Chardy 5-7 6-1 7-5
M. Zverev b. R. Ram 7-6(2) 3-6 6-3
J. Sousa b. M. Przysiezny 6-2 6-2
I. Karlovic b. N. Basilashvili 7-5 4-6 6-3
N. Kyrgios b. T. Ito 6-3 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy