ATP Shenzhen, è finale Berdych-Garcia Lopez

ATP Shenzhen, è finale Berdych-Garcia Lopez

L’ultimo atto dell’ATP 250 di Shenzhen tra Berdych e Garcia Lopez è stato rimandato a domani a causa della pioggia.

BERDYCH – ROBREDO 6-1 6-4 

Berdych, in giornata, ha superato da prima testa di serie del torneo Tommy Robredo con il punteggio di 6-1 6-4. Primo set senza storia, con lo spagnolo del tutto incapace di irretire il suo avversario, devastante da fondo campo e con il servizio. Il secondo set, più equilibrato, viene interrotto per cattive condizioni meteorologiche sul 40-40 tre game ciascuno. Dopo ore di pausa, il ceco strappa subito il servizio a Robredo non consentendogli più di rientrare.

GARCIA LOPEZ – CILIC 1-6 7-5 6-3 

Garcia-Lopez, invece, ha avuto la meglio su un combattivo Cilic per 1-6 7-5 6-3. Dopo un primo set dominato completamente dal croato, apparso da subito solido con il dritto e propositivo, nel secondo parziale lo spagnolo registra i colpi e migliora in intensità volando in fretta sul 4-2. Due doppi falli e due gratuiti permettono però a Cilic di rifarsi sotto e di arrivare ad un passo dal pericoloso 5-4. Bravo Garcia-Lopez ad annullare questa delicata palla break con uno splendido dritto lungolinea dopo uno scambio infinito. Si torna in campo dopo tre ore con lo spagnolo che non lascia scampo alcuno al suo avversario.

Quarta finale stagionale per Berdych (tutte perse), terza per Garcia-Lopez (entrambe vinte). Dopo un convincente avvio di 2015, il ceco cerca ancora il suo primo trionfo per salvare una seconda parte di stagione da dimenticare. Sarà Garcia-Lopez, questa volta, a sottrargli il titolo?

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy