Atp Sofia: Dimitrov vola in semi, vincono anche Goffin e Bautista Agut

Atp Sofia: Dimitrov vola in semi, vincono anche Goffin e Bautista Agut

Il bulgaro supera Troicki con un doppio 6-3. David si aggiudica il derby con Darcis mentre lo spagnolo ha la meglio su Muller

Quarti di finale all’ Atp 250 di Sofia. Vincono tutti i favoriti, dal padrone di casa Dimitrov, a David Goffin che si aggiudica il derby con Darcis, passando per il detentore del torneo Roberto Bautista Agut.

DIMITROV VA DI FRETTA – Nel primo set Dimitrov parte contratto, concedendo subito due palle break che Troicki non sfrutta. Nel game successivo però, il numero 13 del mondo comincia a fare sul serio e strappa la battuta all’avversario. Da lì in poi il bulgaro controlla senza rischiare, giocando bene al servizio e chiudendo il set per 6 giochi a 3. Nel secondo i due giocatori si studiano fino al settimo gioco, quando Dimitrov gioca un paio di colpi dei suoi e sale 5-3. La partita finisce lì, il bulgaro vola in semifinale dopo poco più di un’ora di gioco e i suoi tifosi festeggiano.

GOFFIN FACILE – Il numero due del seeding si sbarazza del connazionale Steve Darcis, giustiziere di Seppi al turno precedente. Una partita a senso unico che Goffin ha fatto sua in 1 ora e 14 minuti. Nel primo il belga più quotato parte fortissimo e l’avversario non riesce mai a prenderne le misure, nè al servizio nè in risposta. Goffin infila 3 break e chiude il set per 6-1. Nel secondo la partita è più equlibrata, con gli scambi e i game che si allungano. Ma bastano un paio di accelerazioni del numero 11 del mondo nel nono gioco per chiudere la partita. In semifinale Goffin affronterà Bautista.

BAUTISTA CHIRURGICO – Lo spagnolo detentore del torneo affrontava il lussemburghese Muller. Il primo set scorre via senza colpi di scena, con i game che non arrivano mai ai vantaggi e il giocatore di turno al servizio che comanda lo scambio. Fino al dodicesimo gioco, quando Bautista accelera e concretizza la palla break che gli vale il set. L’equilibrio regna anche nel secondo e questa volta si va al tiebreak. Nel momento più importante è ancora lo spagnolo a piazzare la zampata giusta e a centrare la semifinale del torneo.

Atp Sofia – quarti

[4] R. Bautista Agut b. [5] G. Muller 7-5 7-6(5)

[2] D. Goffin b. S. Darcis 6-1 6-3

[3] G. Dimitrov b. [9] V. Troicki 6-3 6-3

N. Basilahvili b. [8] M. Klizan vs 0-6 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy