Atp Sofia: Tutto facile per Andreas Seppi che vola ai quarti dell’Open bulgaro

Atp Sofia: Tutto facile per Andreas Seppi che vola ai quarti dell’Open bulgaro

Poco meno di un’ora occorre ad Andreas Seppi per archiviare la pratica Thiemo De Bakker ed approdare ai quarti del Garanti Koza Open di Sofia, torneo appartenente al 250 series del World Tour Atp. Ad attendere il tennista altoatesino ora ci sarà la sfida con lo slovacco Martin Klizan. Avanzano nel tabellone anche il serbo Viktor Troicki e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Nessun problema per Andreas Seppi nel suo primo match del 250 di Sofia. L’azzurro liquida con un secco 6-2 6-1 l’atleta olandese Thiemo De Bakker concedendogli soltanto una chance, non sfruttata, di break in tutto l’arco dell’incontro.

Il 31enne nato a Bolzano approccia benissimo l’impegno brekkando l’avversario nel primo gioco del match. L’olandese rischia di andare subito sotto di due break, ma nel terzo gioco riesce a salvarsi. Doppio break di svantaggio soltanto rimandato, perché Seppi riesce a strappargli la battuta nuovamente nel quinto game prima di intascare la vittoria del primo set con il risultato di 6-2. Anche la seconda frazione inizia con un break per l’altoatesino che, nel secondo gioco, concede la prima chance per un controbreak al tennista nato a L’Aia. Thiemo De Bakker non riesce a sfruttare quest’unica occasione e la sfida scivola via fino al 6-1 di Seppi che mette la parola fine al non difficile incontro. Andreas Seppi centra così il terzo successo in altrettante sfide contro De Bakker, già battuto a Rotterdam nel 2009 e ad Ortisei nel 2013.
L’altoatesino sfiderà nei quarti lo slovacco Martin Klizan, numero sette del tabellone, che ieri si è imposto in tre set nel derby dell’ex Cecoslovacchia contro Lukas Rosol. I precedenti sono in favore del tennista italiano che ha vinto tutti e tre gli incroci avuti finora con lo slovacco a Kitzbuhel nel 2o1o, al Master 1000 di Parigi nel 2012 e ad Amburgo lo scorso anno.

Ai quarti va anche Viktor Troicki, testa di serie numero 2 del torneo, battendo in due set 6-4 6-3 il tedesco Daniel Brands, che ieri aveva fatto fuori il nostro Thomas Fabbiano. Per il serbo, possibile avversario di Seppi nelle semifinali, nel prossimo turno ci sarà il vincitore della sfida tra Philipp Kohlschreiber e Damir Dzumhur. Senza aver ancora giocato un solo set, giunge ai quarti pure Roberto Bautista-Agut, numero 1 del seeding, che dopo il bye del primo turno, passa anche il secondo senza giocare a causa del forfait prima del match di Filip Krajinovic. A meno di ulteriori imprevisti, il debutto dello spagnolo avverrà contro Adrian Mannarino che ha battuto in tre set il rumeno Copil.

Garanti Koza Sofia Open – Secondo Turno
[4] A. Seppi b. T. De Bakker  6-2 6-1
[2] V. Troicki b. [Q] D. Brands   6-4 6-3
[1] R. Bautista-Agut b. F. Krajinovic  ret.
[8] A. Mannarino b. M. Copil 6-4 6-7(5) 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy