Atp Sofia, vincono Muller, Youzhny e Haase

Atp Sofia, vincono Muller, Youzhny e Haase

Il lussemburghese si sbarazza del francese Bourgue in due set, stesso score per il russo e l’olandese. Gabashvili esce col tedesco Stebe

All’Atp 250 di Sofia oggi era in programma il primo turno. Tra i favoriti di giornata c’erano Muller, Youzhny e Haase, tutti abili a raggiungere gli ottavi senza troppi patemi. Eliminato invece Gabashvili, battuto da Stebe, numero 406 del mondo.

GILLES C’E’ – Fresco del primo titolo Atp conquistato a Sydney, Muller affrontava il qualificato francese Mathias Bourgue, numero 173 del ranking. Nel primo set la partita è stata combattuta solo nei primi game, quando il favorito ha dovuto annullare anche 4 palle break al più giovane avversario. Scampato il pericolo però, Muller ha fatto valere la sua esperienza, concretizzando la prima occasione avuta per rubare il servizio al francese. Da lì in poi il set è stato in discesa, concludendosi sul 6-3 per Gilles. Nel secondo è subito notte fonda per Bourgue che perde il servizio nei suoi primi due turni di battuta e consegna la partita a Muller.

OK YOUZHNY E HAASE – Il russo deve sudare un po’, soprattutto nel primo set, per avere la meglio del serbo Tepavac, numero 201 del mondo. Youzhny va sotto 2-4 e poi 4-5 con servizio all’avversario, ma riesce a reagire e trascinare il parziale al tiebreak che domina per 7 punti a 2. Più agevole per il russo il secondo parziale, chiuso per 6-3 nonostante un altro break concesso. Klizan affrontava il russo Kuznetsov. L’olandese sfidava il giocatore di casa Dimitar Kuzmanov. Nel primo set basta un break di Haase in apertura per indirizzare il set. Il secondo inizia in maniera identica e nonostante un giro a vuoto nel sesto parziale l’olandesela chiude in fretta la pratica e vola al secondo turno.

Atp 250 Sofia – primo turno

[5] G. Muller b. [Q] M. Bourgue 6-3 6-2
[Q] C-M. Stebe b. [LL] T. Gabashvili 2-6 6-0 6-1
M. Youzhny b. [LL] M. Tepavac 7-6(2) 6-4
R. Haase b. [WC] D. Kuzmanov 6-4 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy