Atp Stoccarda: Kyrgios ritorna e vince, bene Berdych

Atp Stoccarda: Kyrgios ritorna e vince, bene Berdych

Alla Mercedes Cup vincono anche Raonic, Lopez e Pella.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Delineati i quarti di finale alla Mercedes Cup di Stoccarda, che regalerà al vincitore (oltre che al montepremi) anche quella splendida automobile bianca che da inizio torneo incombe sul Centrale del Tennis Club Weissenhof, sede del torneo.

Nessuna sorpresa nella giornata di oggi; i tennisti coi favori del pronostico sono riusciti a vincere la propria partita. Il match più equilibrato era sicuramente quello tra Berdych e Paire: il ceco è riuscito a tornare alla vittoria dopo un tunnel di sconfitte lungo quasi tre mesi e cinque partite, in cui di fatto aveva perso anche con giocatori decisamente alla sua portata (vedi Chardy al Roland Garros o Tiafoe a Miami). Per ciò che concerne il transalpino, invece, si tratta della quarta sconfitta al secondo turno nei cinque ultimi tornei da lui giocati; oggi ha comunque regalato al pubblico un colpo incredibile, più fortunoso che altro: una smorzata da sotto una gamba che si è fermata esattamente dopo la rete. Non è bastato questo, comunque, per battere l’erbivoro Tomas.

Bene Nicholas Kyrgios; l’australiano è tornato a giocare in singolare dopo un paio di mesi di stop per un infortunio, e oggi ha sconfitto in tre set un Marterer in gran forma. Anche Nick ha mostrato alcune delle specialità della casa: tweener e grande spettacolo che stavolta non sono risultati fini a sè stessi, ma hanno portato una vittoria importante e preziosa per l’aussie.

Atp Stoccarda, ottavi di finale:

G. Pella b. P. Gunneswaran 7-6(4) 6-3

F. Lopez b. G. Simon 7-6(6) 6-4

T. Berdych b. B. Paire 7-6(3) 6-4

N. Kyrgios b. M. Marterer 6-4 4-6 6-3

M .Raonic b. M. Fucsovics 6-2 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy