ATP STOCCOLMA E MOSCA: un super Berdych batte Dimitrov, bene Cilic e Bautista Agut

ATP STOCCOLMA E MOSCA: un super Berdych batte Dimitrov, bene Cilic e Bautista Agut

A Stoccolma grande prova del campione in carica Tomas Berdych che ha liquidato in due set Grigor Dimitrov. Ora per il ceco ci sarà Baghdatis, mentre nell’altra semifinale si sfideranno Gasquet e Sock. Nella capitale russa avanti Cilic e Bautista Agut grazie a due prestazioni perfette contro Kuznetsov e Pouille.

Il match più atteso di giornata insieme a quello tra Fognini e Ferrer a Vienna, se lo aggiudica a Stoccolma Tomas Berdych che batte con lo score di 7-5 6-4 Grigor Dimitrov. Un incontro che sicuramente visti i precedenti tra i due ci si aspettava più lottato. A deciderlo sono stati due break, entrambi in favore del ceco, che nei momenti cruciali ha saputo tirar fuori dal cilindro alcune soluzioni davvero pazzesche anche in risposta.

Il secondo parziale si mantiene in equilibrio fino al 4-4, qui arriva l’allungo decisivo da parte del campione di Shenzhen, che con una sublime risposta vincente di rovescio si porta sul 5-4. Il bulgaro prova a restare attaccato al match procurandosi una che la seconda palla break dell’incontro ma non riesce a concretizzarla. Berdych chiude e vola in semifinale dove per continuare nella missione di difesa del titolo se la vedrà con Marcos Baghdatis. 

In semifinale anche Richard Gasquet che ha dovuto faticare più del previsto per venire a capo dello connazionale Chardy con lo score di 2-6 6-3 7-6. Dopo un primo set disastroso il semifinalista di Wimbledon 2015, ha saputo raddrizzare l’incontro risolvendo la pratica al tie-break del terzo set dopo aver vanificato l’occasione di servire per il match. A dividere il tennista di Beziers dalla finale non ci sarà il connazionale Simon ma Jack Sock che a sorpresa si è imposto per 7-5 7-6.

I RISULTATI:

ATP STOCCOLMA

[1]T.Berdych d [5]G.Dimitrov 7-5 6-4

[2]R.Gasquet d [6]J.Chardy 2-6 6-3 7-6

[7]J.Sock d [3]G.Simon 7-5 7-6

M.Baghdatis d G.Muller 7-6 4-6 6-3

Tennis: U.S. Open

Nel torneo combined di Mosca non ci sono state grandi sorprese a differenza del tabellone femminile. A giocarsi le semifinali ci saranno infatti il n.1 del seeding Marin Cilic ed il n.2 Roberto Bautista Agut vincitori rispettivamente su Kuznetsov e Pouille in due parziali piuttosto a senso unico. Per il croato apparso in grande condizione, grazie anche ad un servizio che ha funzionato alla perfezione, ci sarà in semifinale la Wild Card Donskoy a cui è andato il derby con Gabashvili. Lo spagnolo invece se la vedrà per un posto in finale con Philippe Kohlschreiber, che ha battuto per 6-2 6-4 Haase. 

I RISULTATI:

ATP MOSCA

[1]M.Cilic d A.Kuznetsov 6-2 6-1

[W]E.Donskoy d T.Gabashvili 6-3 6-2

[4]P.Kohlschreiber d R.Haase 6-2 6-4

[2]R.Bautista Agut d L.Pouille 6-4 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy