Atp Stoccolma: Fognini ai quarti, ma che fatica!

Il ligure vince il primo set, ma si fa rimontare dallo svedese Ymer e deve annullare un match point prima di chiudere al tiebreak del terzo. Out Bolelli

Italia protagonista all’Atp 250 di Stoccolma, dove Fabio Fognini pena parecchio ma riesce a superare l’idolo di casa Elias Ymer, numero 202 del mondo. Niente da fare invece per Simone Bolelli, battuto con un doppio 6-3 da Viktor Troicki.

RISCHIO FOGNINI – Avvio di match non facile per Fabio, che in breve si ritrova sotto 3-1. Complice un servizio traballante che lo accompagnerà per tutto il match. Il ligure però è bravo a reagire e sfrutta i passaggi a vuoto di Ymer, 21enne di origine etiope, che gioca un tennis esuberante ma con molti passaggi a vuoto. Fognini ne approfitta e trova due break che gli valgono il primo set. Nel secondo c’è molto equilibrio, ma nell’ottavo gioco Fabio si fa sorprendere e cede la battuta. Ymer tentenna un po’ al servizio ma riesce a confermare il break, pareggiando il conto dei set. Il terzo set è spettacolare, pur tra tanti errori dei due contendenti. Lo svedese prova a scappare due volte, ma subisce sempre l’immediato controbreak di Fognini, che messo alle strette tira fuori il meglio di sè. Nell’undicesimo game la grande opportunità per l’azzurro che sale 40-0 in risposta, procurandosi 3 match point. L’azzurro però li spreca tutti, entrando sempre nello scambio ma senza riuscire a chiudere il punto. È tiebreak. Fogna trova un minibreak ma lo vanifica con un doppio fallo, il settimo dell’incontro. Ymer dà il tutto per tutto e arriva al suo primo match point, ma sbaglia. Fognini ribalta il punteggio con un grande diritto e alla prima palla dell’incontro sul suo servizio chiude i giochi. Tanta fatica ma pass per i quarti in tasca per Fabio, che ora affronterà il vincente del match tra Sock e Chardy.

[fncvideo id=112599 autoplay=false]

BOLELLI SALUTA – Dura poco l’avventura del bolognese nel tabellone principale del torneo svedese. Bolelli aveva strappato la qualificazione dopo un match molto sofferto con Marchenko, ma oggi si è dovuto arrendere a Viktor Troicki. Il serbo parte alla grande e con un break sale sul 3-0. L’azzurro comincia a giocare e trova il controbreak, ma non completa la rimonta perchè Troicki gli strappa ancora la battuta e si invola verso il primo set. Troppo basso il 38% di punti vinti con la prima di servizio da Bolelli per pensare di fare strada. Nel secondo il bolognese si ritrova di nuovo a rincorrere dopo aver perso la battuta nel terzo game. I game di servizio di Troicki finiscono spesso ai vantaggi, ma Bolelli non riesce mai ad approfittarne e il secondo break del serbo chiude l’incontro.

Atp Stoccolma – primo turno

J. Janowicz b. P-H. Herbert 6-2 3-6 6-3
J-L. Struff b. M. Copil 6-7(2) 6-4 7-6(12)
V. Troicki b. S. Bolelli 6-3 6-3

Atp Stoccolma – ottavi

F. Verdasco b. J. Zopp 6-4 6-2
F. Fognini b. E. Ymer 6-4 3-6 7-6(7)

 

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO